Jabra ha annunciato il lancio di una nuova serie composta da quattro modelli di cuffie semplici e intuitive, progettate per un mercato in forte crescita come quello delle Unified Communications (UC).
Tutti i quattro modelli - Jabra UC VOICE™ 150, Jabra UC VOICE™ 250, Jabra UC VOICE™ 550 e Jabra UC VOICE™ 750 - sono stati appositamente pensati per quelle aziende che sono alla ricerca di una soluzione economicamente conveniente per dotare le loro organizzazioni di cuffie capaci di adattarsi ai diversi stili e contesti di lavoro individuali senza rinunciare alla qualità.
Oltre alle cuffie per utilizzatori occasionali o continuativi, la serie Jabra UC Voice include anche un modello portatile messo a punto per rispondere alle esigenze degli attuali uffici virtuali: nello specifico si tratta di Jabra UC VOICE™ 250, la prima cuffia UC con filo da indossare dietro l'orecchio realizzata con le dimensioni contenute che la rendono adatta alle applicazioni di web conferencing.
Entro il 2015 le stime prevedono una crescita del 600% nell'uso delle UC
“Oggi si contano circa 7,8 milioni di utenti UC”, ha dichiarato Soren Christensen, Vice President of Marketing, Products and Alliances di Jabra. “Entro il 2015 questa cifra è destinata a raggiungere i 49,5 milioni di utilizzatori. Ottimizzare questo genere di investimenti aggiungendo la dimensione della voce all'esperienza UC e collegando cuffie capaci di garantire massima qualità audio e comodità ottimale avrà un impatto notevole quando si tratterà di assicurare il giusto ROI”.
Alla luce dell'elevato numero di utenti abituati a un uso del telefono tradizionale, il singolo fattore maggiormente determinante per il successo nel deployment e nell'adozione della tecnologia UC è una cuffia che sia in grado di completarne l'esperienza. Lanciando una nuova gamma di cuffie UC di semplice utilizzo, Jabra getta le basi per un'adozione molto più rapida della tecnologia da parte degli utenti finali.
L'incremento del numero di aziende che utilizzano la tecnologia UC contribuisce a una maggiore sensibilizzazione nei confronti del ruolo essenziale che l'audio ricopre. E se è vero che la qualità audio di una conversazione UC è fondamentale, è altrettanto vero che sono molti i fattori da cui dipendono le performance delle cuffie.
“Una cuffia deve essere semplice da configurare, comoda e al tempo stesso restituire una sensazione di solidità e qualità”, ha sottolineato Theresa Robinson, Director, Collaboration Applications Product Marketing di Avaya, leader globale nelle soluzioni UC. “L'integrazione trasparente tra softphone e cuffie rappresenta un elemento fondamentale nel processo di adozione della tecnologia UC da parte dei dipendenti e del successo complessivo in termini di miglioramento della collaborazione e della produttività”.
Sviluppo strategico
La nuova offerta Jabra UC Voice è il frutto di una lunga tradizione di innovazione e sviluppo orientati al cliente nella produzione di soluzioni ad alte prestazioni. Primo vendor a proporre cuffie ottimizzate per Microsoft Office Communicator, Jabra da sempre massimizza i vantaggi della tecnologia UC garantendo cuffie comode, semplici da usare e all'avanguardia.
“In poche parole, si tratta di una categoria completamente nuova di dispositivi dall'ottimo rapporto costo/prestazioni”, ha concluso Soren Christensen. “I quattro modelli della serie UC Voice sono tanto potenti quanto accessibili nel prezzo; sono semplici e durevoli, vantano una superba qualità audio e si avvalgono dell'esperienza pluriennale di Jabra nella creazione di un portfolio ampiamente riconosciuto dal settore”.
Pensate per gli ambienti Unified Communication
I nuovi prodotti Jabra UC VOICE confermano l'impegno della Società per chiudere il cerchio tra le promesse proprie degli ambienti Unified Communications e l'utente finale.
Jabra UC VOICE™ 150, Jabra UC VOICE™ 250, Jabra UC VOICE™ 550 e Jabra UC VOICE™ 750 sono stati tutti studiati e realizzati all’insegna della facile installazione e gestione, della massima tecnologia audio, del massimo ROI e della totale soddisfazione da parte di diverse tipologie di utenti.
Tiziana Capece
junior account
ESSECI - SISTEMI DI COMUNICAZIONE SRL
Via Ripamonti 35 - 20136 Milano
Tel. 02 49518400
Cell. 3485114121
Nessun commento:
Posta un commento