Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2011

Radicali. Inps Padova - Appello contro la grande truffa del sistema previdenziale italiano: precari, parasubordinati, disoccupati e liberi professionisti chiedono la restituzione dei contributi silenti

Radicali. Inps Padova - Appello contro la grande truffa del sistema previdenziale italiano: precari, parasubordinati, disoccupati e liberi professionisti chiedono la restituzione dei contributi silenti

 

Padova, giovedì 6 ottobre sit-in e raccolta firme davanti alla sede Inps di Padova in Piazza Insurrezione dalle 10 alle 13 per la seconda giornata nazionale dei contributi silenti. 

 

Padova, 5 ottobre 2011. La gran parte dei contributi previdenziali versati da precari, parasubordinati, disoccupati e liberi professionisti vengono usati per pagare le pensioni di altri, ma non danno diritto ad averne una propria. Sono lavoratori che, dati i lunghi periodi di disoccupazione o lavoro nero, non raggiungono il minimo di contribuzione richiesto dalla legge. E anche quando si matura il minimo contributivo la pensione ottenuta non supera le poche centinaia di euro dell’assegno sociale. Le donne che lasciano il lavoro per accudire i loro figli sono le più penalizzate.

I conti dell’Inps sono in rosso, ma il bilancio tiene grazie alle entrate dei lavoratori precari     

o da coloro che non esercitano professioni regolate da ordini professionali: ogni anno l’Inps incassa 8miliardi di euro di contributi, ma eroga solo 300milioni di euro di prestazioni!          

 

Contro la grande truffa del sistema previdenziale italiano i Radicali Italiani danno appuntamento a Padova, domani giovedì 6 ottobre, in un sit-in e raccolta firme davanti alla sede Inps di Padova in Piazza Insurrezione dalle 10 alle 13 per la Seconda Giornata Nazionale dei contributi silenti. Analoghe manifestazioni si terranno in contemporanea in tutta Italia.   

 

Contro una profonda ingiustizia e per rimediare a questa situazione drammatica e in attesa di una riforma complessiva e finalmente equa delle pensioni, i parlamentari Radicali hanno presentato una proposta di legge che chiede che sia riconosciuto ai lavoratori il diritto alla restituzione dei contributi “silenti”, ovvero dei contributi previdenziali versati che non abbiano dato luogo alla maturazione di un corrispondente trattamento pensionistico.

 

Manifestazione promossa da RADICALI ITALIANI  - A.N.C.O.T associazione nazionale consulenti tributari – COLAP coordinamento libere associazioni professionali        

 

 

RADICALI PADOVA 392/4041304 www.venetoradicale.it   

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6518 (20111005) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6518 (20111005) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota