Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

Comunicato POst selezioni


COMUNICATO STAMPA

Si sono appena concluse le selezioni locali a MILANO per scegliere i cantanti protagonisti della prossima edizione di MUSIC VILLAGE POP

L'EVENTO CHE UNISCE LA MUSICA EMERGENTE E IL MONDO DELLA DISCOGRAFIA

Il 2 Ottobre c/o "KUBISOUND LAB" si è svolta una tappa delle selezioni per Music Village Pop

L'associazione Giovanile NET4FUN in collaborazione con Event Sound Promotion, ha svolto a Milano Domenica 2 Ottobre, presso la sala prove Kubisoun Lab di via Carlo Botta 13 Milano, le selezioni per accedere a Music Village Pop, uno dei più importanti eventi musicali dedicati alla musica emergente, che si terrà a Montecampione (BS) dal 14 al 18 dicembre 2011.

Durante la selezione gli artisti coinvolti hanno avuto la possibilità di presentare un brano del loro repertorio che è stato valutato da un esperto. I migliori progetti emergenti selezionati rappresenteranno la Provincia di Milano a Music Village Pop. L'evento in programma a Dicembre darà la possibilità ai migliori 50 artisti solisti e le migliori 20 band, per un totale di 200 artisti, scelti in tutta Italia di trascorrere quattro giorni all'insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.

I SOLISTI SCELTI DURANTE LA SELEZIONE:

SARA RICCA, ROBERTA COLANGELO, JOHANA LAMURA, MAURO INDINI, DANIELA NICOLACI, FRANK RASULO, JACOPO MASSA, AGATA PANCARI, ANTONELLO PARISI, MANUELA MERLI

Che cos'è Music Village Pop?

Event Sound Promotion in collaborazione con l'Associazione Giovanile Net4Fun, organizza Music Village Pop, un grande evento vetrina dedicato al mondo della musica Pop. L'evento si propone di creare un importante momento di aggregazione durante il quale sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette discografiche, produttori, major, media musicali, promoter) alcuni tra i più importanti progetti emergenti pop selezionati a livello nazionale.

E' importante sottolineare che Music Village Pop non è un concorso; di concorsi in Italia ce ne sono tantissimi (troppi), mentre scarseggiano le reali occasioni per gli artisti emergenti di interagire direttamente con dei professionisti del music business. Music Village Pop nasce allo scopo di concretizzare, in un unico contesto, questo tipo di opportunità.

L'EVENTO

L'evento si svolgerà da mercoledì 14 a domenica 18 dicembre 2011 a Montecampione 1800 (Bs) presso il Residence Le Baite.

Durante i quattro giorni dell'evento ogni artista avrà la possibilità di:

? esibirsi live in presenza di alcuni rappresentanti della commissione artistica nominata per l'evento (talent scout, discografici, produttori, manager, giornalisti musicali) con la speranza che possano nascere delle collaborazioni e dei contratti;

? sottoporre l'ascolto in tempo reale del proprio album/demo ad uno o più membri della commissione artistica con la possibilità di un confronto reale e concreto circa le potenzialità del progetto; l'occasione unica di un colloquio individuale con un esperto del mondo della discografia;

? partecipare ai seminari gratuiti tenuti da esperti del settore su tematiche relative al music business;

? trascorrere 4 giorni all'insegna di musica divertimento ed aggregazione insieme ad altri 150 artisti emergenti provenienti da tutta Italia;

? esibirsi durante jam session in elettrico e acustico.

Nei mesi successivi verrà rilasciato a tutti i partecipanti un giudizio formativo sulla propria performance, ad opera dei rappresentanti della commissione artistica che avranno assistito all'esibizione ufficiale.

CHI PUO' PARTECIPARE ALL'EVENTO

L'evento vedrà la partecipazione dei migliori 50 artisti solisti/duo e delle migliori 20 band di genere pop/acustico/etnico/folk selezionati in tutta Italia tra tutti coloro che:

? avranno fatto pervenire un brano e i propri dati (nome, numero di telefono, età, città, indirizzo mail) via mail o via posta ordinaria;

? si saranno esibiti live in sala prove durante una tappa del tour di selezioni;

? saranno stati segnalati come artisti emergenti particolarmente validi da operatori del settore discografico.

LA COMMISSIONE ARTISTICA

Ad oggi hanno confermato la loro presenza all'evento i seguenti professionisti:

Paola Maugeri (giornalista musicale, musicista e noto personaggio televisivo); Franco Zanetti (giornalista e direttore di Rockol; Livio Magnini (componente dei Bluvertigo e produttore); Laura Cappelli (responsabile produzioni nazionali MTV Italia), Marcello Balestra (direttore artistico di Warner Music Italy); Dario Giovannini (Direttore Artistico Carosello Records) Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia e Video Italia); Matteo Speroni (giornalista de Il Corriere della Sera); Walter Galbiati (giornalista di La Repubblica); Enrico Maria Magli (ufficio artistico di DeeJay Tv - emittente tv di Radio DeeJay) , Claudio Buja (Direttore Universal Music Publishing) . Altri ancora sono in via di definizione.

Ognuno di essi porterà un concreto contributo all'evento presenziando ai seminari o alle sessioni di esibizione.

Music Village Pop fa parte del progetto Carpe Diem – Dai una scossa al tuo futuro! voluto da Event Sound Promotion e dall'Associazione Giovanile Net4Fun al fine di creare importanti opportunità di occupazione per i giovani nel mondo di arte, creatività, musica, eventi, entertainment, informazione.

www.espromotion.it/carpediem

Infoline: +39 02 36637411 – musicvillagepop@espromotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota