Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

A CASTELLANA LA PRIMA SEDE DELL’UNIVERSITÀ EUROPEA PER IL TURISMO


 
Parte venerdì prossimo 7 ottobre l'avventura della prima sede italiana dell'Università Europea per il Turismo con l'inaugurazione che avrà luogo alle 11,00 presso Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte.
Il primo Corso di Laurea che questo ente di formazione prestigioso, che ha sede a Tirana, ha deciso di aprire nel sud est barese è quello in "Politiche del Turismo", promosso in collaborazione con la Facoltà di Studi Politici "Jean Monnet" per l'Alta Formazione Europea e Mediterranea di Napoli. Un percorso di studi innovativo che rappresenta un'opportunità importante per il territorio, in termini di formazione manageriale di sviluppo economico-turistico, spendibile in ruoli di crescita per l'ambito locale ed internazionale. Il Corso di Laurea ha l'obiettivo di formare operatori del settore turistico, pubblico e privato, attraverso lo svolgimento di una parte d'apprendimento teorica ed esperienze professionalizzanti di ordine pratico. Un percorso formativo curato nei minimi dettagli, che partirà a novembre per una durata complessiva di tre anni e una disponibilità massima di sessanta posti, condotto da un corpo di accademici internazionali qualificati ed in collaborazione con altre prestigiose facoltà europee ed internazionali.
Venerdì a fare gli onori di casa sarà il Rettore dell'Università Europea per il Turismo, Salvatore Messina, che illustrerà le peculiarità del corso di laurea, il piano di studi ed i termini del bando di iscrizione. A partecipare anche Federalberghi, le istituzioni e gli enti locali che supportano l'iniziativa con il sindaco di Castellana Franco Tricase e l'assessore alla Cultura, Turismo, Sport e Tempo Libero della Provincia Bari Nuccio Altieri.
 
 
Maria Teresa Lenoci
Addetto Stampa
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota