Cerca nel blog

martedì 1 febbraio 2011

H2biz da spazio a chi ha nuove idee

Nasce una vetrina trasparente di idee

 

H2biz (www.H2biz.eu), il primo business Hub italiano per imprenditori, professionisti, manager e aziende ha ampliato la piattaforma online con una nuova applicazione per la ricerca di finanziatori di nuove idee http://www.h2biz.eu/idee-da-finanziare.asp.

 

A disposizione di tutti gli utenti e visibile a tutti, l'area "Idee" H2biz diventa un luogo d'incontro virtuale tra domanda e offerta,  a disposizione di chi desidera proporre idee e ai partner finanziari del network che vogliono finanziarle.

 

Il processo è semplice: il proponente pubblica online nella categoria scelta - ad esempio: Informatica e TLC) il titolo e la sintesi del progetto imprenditoriale senza compromettere il copywrite dell'idea, evitando quindi di citare nomi, marchi da registrare o altri elementi sensibili.

E' compito quindi di H2biz presentare il progetto agli operatori finanziari partner del network e di dargli visibilità all'interno di tutti i propri canali di marketing (portale, newsletter, media)  e di supportare i proponenti con eventuali business plan sviluppati da partner del portale.
A questo punto, gli operatori interessati a finanziare il progetto possono richiedere un approfondimento con un semplice click, mentre i proponenti avranno la totale libertà di fornire al richiedente ulteriori informazioni sulla propria idea.

 

Nato di recente, ad oggi, il progetto "Idee da finanziare" H2biz vede già 16 idee in diversi settori come: editoria e media, informatica e tlc, medicina ed estetica, marketing e comunicazione, immobili, edilizia e lavori pubblici, nautica e shipping, trasporti e logistica, energia e ambiente, turismo, abbigliamento, servizi alle imprese, formazione… http://www.h2biz.eu/idee-da-finanziare.asp

 

"Obiettivo primario di H2biz è quello di creare opportunità di business e affari ma per svilupparli ci vogliono anche le idee. In Italia abbiamo molte teste pensanti e creative con ottime idee che però trovano difficoltà nel vedere realizzati i propri progetti a causa di mancati finanziamenti, oggi più che mai. Per questo H2biz, business hub già aperto a tutti gli utenti iscritti e non, per la prima vuole mettere a disposizione la propria piattaforma, la conoscenza e il proprio network di alto livello per realizzare progetti innovativi supportando il mercato degli affari." Afferma Luigi De Falco, presidente e fondatore H2biz.

 

H2biz vive un forte incremento di numero di iscritti - arrivati in poco tempo a oltre 8000 - e clienti Premium, con un numero sempre crescente di profili di rilievo e nomi eccellenti http://www.h2biz.eu/utenti-superstar.asp.

 

* L'inserimento di un'idea/progetto da finanziare è gratuita per gli utenti Premium e a pagamento per gli utenti A Consumo (€18,00 iva inclusa a progetto). La richiesta di approfondimento è sempre gratuita. Tutti gli utenti, anche i non iscritti ad H2biz, possono richiedere un approfondimento sui progetti e fare da controparte agli utenti Premium o a Consumo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota