Cerca nel blog

venerdì 4 febbraio 2011

Airbank contribuisce ad arginare il disastro di Porto Torres

Cari tutti, invio una comunicazione relativa al ruolo svolto da Airbank (www.airbank.it) in occasione dello sversamento in mare a Porto Torres.
Per informazioni aggiuntive e richieste di interviste, sono a vostra disposizione.
A presto, Alessandro.
 

Airbank contribuisce ad arginare il disastro di Porto Torres
Comunicato stampa n. 2 | 4 Febbraio 2011

Grazie alla fornitura dei suoi prodotti per l'assorbimento di idrocarburi, Airbank ha contribuito a frenare la marea nera che ha minacciato Porto Torres e la Costa Nord della Sardegna.
Attraverso i suoi due rivenditori di zona, ha inviato sul posto in meno di ventiquattro ore quasi due chilometri di barriere, 1.400 metri di rotoli e 700 metri quadrati di panni, che hanno limitato i danni della fuoriuscita di olio combustibile dal Porto Industriale.


Airbank dimostra ancora una volta di essere un'azienda pronta a qualsiasi evenienza.

Con la rapidità e l'efficenza che la contraddistingue, ha fornito grossi quantitativi di materiale assorbente che hanno contribuito a fermare il riversamento di circa 18 mila litri nelle acque del Porto Industriale di Porto Torres, in provincia di Sassari.
In meno di ventiquattro ore e attraverso i due rivenditori di zona di Airbank, quasi due chilometri di barriere, 1.400 metri di rotoli e 700 metri quadri di panni sono stati messi a disposizione delle squadre di pronto intervento che hanno operato sul posto.

"In queste situazioni è importante agire all'istante" ha dichiarato il direttore commerciale di Airbank Raffaele Pollini. "Appena appreso del disastro, abbiamo attivato i nostri canali e provveduto ad evadere le richieste. Attraverso i nostri due rivenditori di zona, che erano già in possesso di parte dei prodotti assorbenti utilizzati, e con una spedizione prioritaria del restante materiale dal nostro magazzino di Piacenza, abbiamo fornito quanto necessario per tamponare la fuoriuscita e bloccarne l'impatto sulle acque cristalline della costa sarda".
"Per interventi d'emergenza come questi è importante essere pronti a reagire in tempi brevissimi" ha continuato Giammarco Cammi, direttore tecnico di Airbank. "In meno di ventiquattro ore tutto il materiale assorbente era sul posto. Ciò è stato possibile grazie al nostro magazzino, che è sempre ben fornito. Disponiamo sempre di materiale per limitare circa 1 milione di litri di idrocarburi".




Ufficio stampa Airbank:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota