Comunicato Stampa
MARINO, IL MOVIMENTO CIVILTA' DEMOCRATICA SI PRESENTA AI CITTADINI
ATTESA PER L'INTERVENTO CENTRALE DEL SINDACO FABIO SILVAGNI
L'appuntamento è per venerdì
13 marzo 2015 h 17,30
presso Cesarino La Perla
Via Romana 12 Marino (RM
________________________________________________________________________
Venerdì 13 marzo 2015 alle ore 17,30 presso il ristorante Cesarino La Perla (via Romana 12) il neonato Movimento Civiltà Democratica si presenta ai cittadini.
Nato nello scorso mese di dicembre dalla sottoscrizione, da parte di 44 soci fondatori, di una Carta dei Valori, il Movimento Civiltà Democratica si pone come obiettivo quello di portare avanti una azione di stimolo alla politica e in particolare all'azione della Giunta comunale della Città di Marino.
Un movimento che nasce per dare alla politica del territorio di Marino e dei Castelli Romani un contributo al dibattito politico fondato sul metodo e sulle idee, distinto e distante dai gruppi e dalle associazioni che nascono un anno prima delle elezioni a fine puramente elettorale. Civiltà Democratica – negli intendimenti dei quarantaquattro fondatori – dovrà essere altro. Iniziando da Marino un viaggio con l'obiettivo di ritrovare la bella politica fondata sul confronto, sulle idee, sui valori antichi della democrazia più autentica mirata a un buongoverno che si concretizzi con azioni visibili nel sociale, nella cultura, a favore delle arti, delle scienze, dello spettacolo e dello sport, nella scuola e nell'università, per affermare con una certezza maggiore di quella che c'è oggi diritti fondamentali come: la salute, il lavoro, la cittadinanza, lo studio, le libertà civili.
Alla presentazione, moderata dal giornalista Daniele Priori, il coordinatore della fase organizzativa, Massimo Prinzi terrà una relazione introduttiva alla quale seguiranno gli interventi e le testimonianze degli altri soci fondatori.
Nel corso della serata interverrà il sindaco di Marino, Fabio Silvagni.
L'incontro è aperto a tutti i cittadini, le associazioni, i rappresentanti di comitati e forze politiche che vorranno contri. L'ingresso è gratuito.
Marino, 9 Marzo 2015
Nessun commento:
Posta un commento