Dichiarazione del candidato presidente alla Regione Puglia, Francesco Schittulli
"Provo sconcerto e preoccupazione per la notizia che sta circolando in questi giorni con molta insistenza sulla possibile chiusura dell'Unità Operativa semplice di Pediatria dell'ospedale di Ostuni.
Se fosse vera si prospetterebbe uno scenario assolutamente illogico perché lascerebbe la popolazione priva di un servizio sanitario primario. Su quel territorio, infatti, solo l'ospedale di Ostuni è dotato di tali competenze così come stabilito dal Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI 2014/2015/2016). La struttura è fra le più accreditate perché vanta, tra l'altro, della collaborazione quotidiana dei colleghi di pronto soccorso, anestesia, cardiologia, radiologia, laboratorio di analisi e chirurgia.
Alla luce di questa situazione ho invitato il mio consigliere regionale Davide Bellomo a vigilare perché, fino alla fine di questa legislatura, questo non avvenga. In attesa della vittoria del centrodestra e di un nuovo assetto dei servizi sanitari che abbiano come obiettivo il benessere delle persone".
Bari, 14 marzo 2014
Nessun commento:
Posta un commento