COMUNICATO STAMPA
RETE FARMACISTI PREPARATORI LANCIA "NON RINUNCIARE ALLA TUA DOLCEZZA", LA NUOVA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL CONTROLLO DELLA GLICEMIA
A marzo e aprile, le 191 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, sensibilizzeranno i cittadini sul tema dell'alterazione della glicemia, problematica sempre più diffusa, con consigli, materiali divulgativi e approfondimenti personalizzati
Rete Farmacisti Preparatori, da sempre in prima linea nella prevenzione, ha deciso di parlare ai cittadini e dare il proprio contributo con un consiglio personalizzato volto a mantenere i livelli di glicemia entro la norma e lancia una campagna da marzo a fine aprile per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa problematica sempre più diffusa. Dati ISTAT 2013 indicano infatti che i diabetici rappresentano il 5,4% (5,3% delle donne e il 5,6 % degli uomini) degli italiani, pari a oltre 3 milioni di persone e la patologia è in costante aumento (nel 2001 l'incidenza era del 3,9%).
"La glicemia, ovvero il livello di glucosio nel sangue, può subire alterazioni a seguito di varie problematiche. Un semplice controllo della glicemia può far emergere situazioni sottovalutate come il perdurare di valori glicemici fuori norma. Infatti, quando il livello di glicemia a digiuno risulta costantemente uguale o superiore a 126 mg/dl, si parla di diabete.– spiega il Dott. Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Come farmacisti della Rete Farmacisti Preparatori sentiamo forte l'impegno che abbiamo preso nei confronti dei cittadini. È nostro compito essere loro consiglieri di salute e prevenzione per garantire un benessere che dura nel tempo".
Nelle 191 farmacie della Rete dislocate in tutta Italia, i cittadini potranno infatti fissare un appuntamento per approfondire con il proprio farmacista di fiducia l'importanza della glicemia e ricevere la scheda dietoterapica sull'iperglicemia con un consuntivo su come tenerla sotto controllo, il diario metabolico che li aiuterà a seguire il proprio stato di salute nel tempo annotando alcuni valori chiave come la glicemia e la tabella di autovalutazione – un questionario da compilare che li aiuterà a capire a quanto rischio di diabete sono esposti.
Scarica la lista delle farmacie aderenti all'iniziativa
Scarica il key visual
RETE FARMACISTI PREPARATORI
Dietro l'insegna Rete Farmacisti Preparatori c'è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent'anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono 'in collegamento per la tua salute'.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Rete Farmacisti Preparatori
+39 3665759720
comunicazione@retefarmacistipreparatori.it
www.retefarmacistipreparatori.it
Comunicazione Rete Farmacisti Preparatori
UNIFARCO spa - Registro Imprese di Belluno - CF e P.IVA 00595530254 - REA 58982 - Cap. Soc. Euro 1.000.000,00 i.v. D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 - codice in materia di protezione dei dati personali. In ogni momento l'interessato, destinatario del messaggio, ha diritto di opporsi al trattamento per invio di comunicazioni inviando un messaggio al sottostante indirizzo e-mail. L'interessato può, inoltre, esercitare tutti i diritti di accesso sui propri dati previsti dall'art. 7 del citato decreto legislativo, tra i quali i diritti di rettifica, aggiornamento e cancellazione, inviando un messaggio all'indirizzo info@unifarco.it
This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com
Nessun commento:
Posta un commento