Ricicli stellari: storytelling, viral e seeding per la promozione della raccolta differenziata
Viral marketing, seeding video e storytelling sono alcuni dei punti di forza di MagillaGuerrilla, social media agency di Bologna che ha realizzato un progetto di marketing non convenzionale per promuovere l'applicazione per dispositivi mobile “Il Rifiutologo”, una guida per la racconta differenziata con istruzioni corrette per lo smaltimento di ogni singolo oggetto e rifiuto, lanciata dal Gruppo Hera nel 2011. Il video interattivo “Ricicli stellari” del Gruppo Hera sta diventando, in queste ore, un fenomeno virale.Guarda il video al link https://www.youtube.com/watch?v=XZOhg-gshLM
MagillaGuerrilla ha curato ogni aspetto del progetto per la multi-utility leader nei servizi energetici: dall'ideazione creativa, con la collaborazione di Giulia Giapponesi, alla pianificazione strategica, dalla realizzazione del video, frutto della partnership con le case di produzione MaxMan ed Elenfant Film, alla diffusione virale del prodotto. Come si evince dal titolo, “Ricicli stellari” richiama la saga “Guerre Stellari” e, ad essa, appunto, è ispirato il video in un divertente continuo richiamo di citazioni del film. Essendo un video interattivo, gli utenti hanno un ruolo attivo nella fruizione del messaggio in quanto sono invitati a compiere alcune importanti scelte durante la visualizzazione: il protagonista infatti seguirà i loro comandi riguardo il posto in cui buttare determinati rifiuti.
-- Chiara Scamarcia | MagillaGuerrilla s.n.c. www.magillaguerrilla.it via Frassinago 27 - 40123 Bologna (BO) Office: (+39)0510933493 Please consider the environment before printing this email
Nessun commento:
Posta un commento