Comunicato Stampa
Marco Morandi e la Rino Gaetano Band
In concerto per riscoprire la carriera artistica di un mito
Serrenti (CA), sabato 26 luglio 2014 ore 21.30
INGRESSO GRATUITO
A 33 anni dalla prematura scomparsa del geniale cantautore calabro – romano, tornano in scena alcuni dei brani più significativi, in uno spettacolo - memorial che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera artistica di un personaggio ormai entrato nel mito. Una performance di oltre due ore per rivivere le emozioni delle più celebri canzoni dell'autore in una produzione targata Paolo Melis Eventi.
La Rino Gaetano Band è il nome del gruppo musicale che ha rivisitato e arrangiato alcune tra le più belle opere di un cantautore fuori dagli schemi, più attuale che mai. I cantanti Marco Morandi, figlio del musicista e attore Gianni Morandi, Federico e Alessandro (nipote di Rino) con la collaborazione di Anna Gaetano, sorella del cantante, portano in scena con altri 4 musicisti uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni verso un pensiero comune: ricordare "Rino" suonare le sue canzoni, risentire le sue emozioni, quasi a voler salutare un amico. Chi non ricorda i suoi successi più grandi, da Gianna a Berta Filava, da Il cielo è sempre più blu a Nuntereggae più.
Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano ma soprattutto un modo per far ascoltare Rino anche alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.
Cambia la tua sottoscrizione
Safe Unsubscribe
Nessun commento:
Posta un commento