COMUNICATO STAMPA Le firme raccolte grazie alla petizione online "No al Commissariamento dell'Agenzia Conservatoria delle coste della Sardegna" sono state inviate oggi all'on. Francesco Pigliaru, Presidente della Regione Sardegna. |
La petizione contro il commissariamento della Conservatoria delle coste sarde si è conclusa oggi con l'invio delle firme raccolte al Presidente della Regione Sardegna, on. Francesco Pigliaru. Più di 1.500 cittadini si sono mobilitati sulla piattaforma Change.org per la conservazione del litorale costiero grazie all'appello lanciato il 26 giugno scorso, meno di un mese fa, da 50 firmatari eccellenti fra grandi artisti, esponenti della cultura italiana, accademici, ambientalisti e sindaci di comuni sardi.
La grande mobilitazione sulle questioni legate al commissariamento della Conservatoria è il riconoscimento da parte dei cittadini dell'operato dell'Agenzia che, grazie a un processo dinamico di tutela, autonomo e indipendente, ha valorizzato il grande patrimonio costiero della Sardegna, tenendo conto sia della fragilità degli ecosistemi, sia della diversità delle attività e degli usi, delle loro interazioni e dei loro impatti.
Roma, 23 luglio 2014
Nessun commento:
Posta un commento