Comunicato Stampa
Edoardo Vianello
Il ritorno dei mitici anni sessanta
Tuili (VS),via Roma, martedì 29 luglio 2014 ore 21.30
INGRESSO GRATUITO
Ritorna in Sardegna, a Tuili (VS) martedì 29 luglio 2014 alle ore 21,30, in occasione dei festeggiamenti di S.Antonio Abate, il cantautore italiano Edoardo Vianello da più di 50 anni l'indiscusso re dell'estate. Oltre mezzo secolo di carriera e una lunga schiera di tormentoni estivi al top delle classifiche della musica leggera italiana non hanno scalfito l'immagine di Edoardo Vianello che il 24 giugno ha compiuto 76 anni.
Il palco di Tuili (VS), nella via Roma, riaccenderà alle ore 21,30 i ricordi dei presenti con i successi sempre verdi degli anni sessanta. Una produzione Paolo Melis Eventi. Le sue canzoni allegre e frizzanti come Pinne fucile e occhiali, Guarda come dondolo, I Watussi, Abbronzatissima, Tremarella e Il peperone – ballate al ritmo dell'hully gully, del cha cha cha e del twist –sono state la colonna sonora di intere generazioni di italiani. La voce è esattamente quella di un tempo e così la sua grinta e tenacia, tanto da indurlo a regalarsi e a regalare a tutti gli ascoltatori che lo seguono da una vita, un nuovo interessante CD dal titolo "REPLAY - l'altra mia estate". Il lavoro, che presenta anche una limitata tiratura in vinile, contiene molte delle canzoni che gli hanno sempre attribuito poiché molto somiglianti nel genere.
Per questo Edoardo ha deciso di interpretarle alla sua maniera, con nuovissimi arrangiamenti, e di avvalersi, per la copertina del disco, di un'artista d'eccezione: Pablo Echaurren.
Lui, che è tra gli artisti italiani che nella storia della musica italiana ha venduto più dischi, si è avvicinato alla musica e allo sperimentare la composizione, sin da piccolo, quando iniziò a suonare una fisarmonica, che il padre aveva regalato non a lui, ma a sua sorella, provando a inventare nuovi motivi. Brani intramontabili, rinnovati attraverso sonorità e arrangiamenti moderni.
Cambia la tua sottoscrizione
Safe Unsubscribe
Nessun commento:
Posta un commento