Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

ORVAL: BIRRA TRAPPISTA BELGA

Orval Brewery ( francese : Brasserie d'Orval) è una birreria trappista belga  situata all'interno delle mura del Abbaye Notre-Dame d'Orval in  Belgio.

 La birreria produce due birre, che vengono commercializzati come birra trappista , Orval e Petite Orval.

La prova della birra risale ai primi giorni del monastero.  Un documento scritto dall'abate nel 1628 si riferisce direttamente al consumo di birra e di vino da parte dei monaci.  L'ultimo dei birrai di essere un monaco era il fratello Pierre, fino al 1793.

 Nel 1931 la fabbrica di birra oggi è stata ricostruita, impiegando laici e destinato a fornire una fonte di fondi per la ricostruzione del monastero.  È stato progettato da Henry Vaes, che progettò anche il bicchiere di birra Orval distintivo.  La prima birra è stata spedita dal birrificio il 7 maggio 1932, ed è stata venduta in barriques rispetto ale bottiglie di oggi.  Orval è stata la prima birra trappista ad essere venduti a livello nazionale in Belgio.

Orval è il marchio principale.  Si tratta di una birra con  6,9% di alcool  È stato inizialmente realizzato nel 1931, e ha un sapore complesso e singolare, un aroma prodotto da un unico ceppo di lievito.  La birra è di colore chiaro, poco nuvoloso, e ha una grande schiuma.  C'è un aroma complesso di cuoio, spezie, e molti altri componenti della terra.

Petite Orval è una vol 3,5%, birra prodotta solo per i monaci ( Patersbier ).  Anche se generalmente non disponibili per la vendita, può essere acquistato nello stesso monastero o il caffè nei pressi del monastero.

 Come per tutte le altre birre trappiste, la birra viene venduta solo al fine di sostenere finanziariamente il monastero e alcune altre buone cause.  Tutti i profitti derivanti dalla vendita della birra è distribuita a enti di beneficenza e per lo sviluppo della comunità in tutta la regione.

 La birra Orval viene imbottigliato esclusivamente in un caratteristico birillo a forma di bottiglia di 33 cl.  L'impianto di imbottigliamento ha una capacità di 24.000 bottiglie all'ora.  La birra viene poi fatto maturare a 15 ° C per un minimo di quattro settimane sul sito prima di essere distribuito.  La birra che sarà venduto al caffè Abbey o  locale viene stagionato per sei mesi.

 Come molte birre confezionate inbottiglia , il suo sapore può migliorare nel corso degli anni con l'invecchiamento.

link: www.birraspeciale.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota