giovedì 21 giugno 2012

ORVAL: BIRRA TRAPPISTA BELGA

Orval Brewery ( francese : Brasserie d'Orval) è una birreria trappista belga  situata all'interno delle mura del Abbaye Notre-Dame d'Orval in  Belgio.

 La birreria produce due birre, che vengono commercializzati come birra trappista , Orval e Petite Orval.

La prova della birra risale ai primi giorni del monastero.  Un documento scritto dall'abate nel 1628 si riferisce direttamente al consumo di birra e di vino da parte dei monaci.  L'ultimo dei birrai di essere un monaco era il fratello Pierre, fino al 1793.

 Nel 1931 la fabbrica di birra oggi è stata ricostruita, impiegando laici e destinato a fornire una fonte di fondi per la ricostruzione del monastero.  È stato progettato da Henry Vaes, che progettò anche il bicchiere di birra Orval distintivo.  La prima birra è stata spedita dal birrificio il 7 maggio 1932, ed è stata venduta in barriques rispetto ale bottiglie di oggi.  Orval è stata la prima birra trappista ad essere venduti a livello nazionale in Belgio.

Orval è il marchio principale.  Si tratta di una birra con  6,9% di alcool  È stato inizialmente realizzato nel 1931, e ha un sapore complesso e singolare, un aroma prodotto da un unico ceppo di lievito.  La birra è di colore chiaro, poco nuvoloso, e ha una grande schiuma.  C'è un aroma complesso di cuoio, spezie, e molti altri componenti della terra.

Petite Orval è una vol 3,5%, birra prodotta solo per i monaci ( Patersbier ).  Anche se generalmente non disponibili per la vendita, può essere acquistato nello stesso monastero o il caffè nei pressi del monastero.

 Come per tutte le altre birre trappiste, la birra viene venduta solo al fine di sostenere finanziariamente il monastero e alcune altre buone cause.  Tutti i profitti derivanti dalla vendita della birra è distribuita a enti di beneficenza e per lo sviluppo della comunità in tutta la regione.

 La birra Orval viene imbottigliato esclusivamente in un caratteristico birillo a forma di bottiglia di 33 cl.  L'impianto di imbottigliamento ha una capacità di 24.000 bottiglie all'ora.  La birra viene poi fatto maturare a 15 ° C per un minimo di quattro settimane sul sito prima di essere distribuito.  La birra che sarà venduto al caffè Abbey o  locale viene stagionato per sei mesi.

 Come molte birre confezionate inbottiglia , il suo sapore può migliorare nel corso degli anni con l'invecchiamento.

link: www.birraspeciale.it

Nessun commento:

Posta un commento