COMUNICATO STAMPA: LA SECONDA LUNA ON TOUR. IN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA A CACCIA DI PASSIONI
Tappa #3: Roma. Martedì 19 giugno alle 18.30 il Premio europeo dedicato alle passioni La Seconda Luna sbarca a Roma presso NERO HQ. Al centro dell'incontro l'Archivio delle Passioni e le tassonomie non convenzionali.
Dopo le tappe all'Hub di Rovereto e a palazzo Ducale a Genova Il tour italiano del Premio dedicato alle passioni La Seconda Luna prosegue: dal mese di giugno e fino al termine del bando questo particolare contenitore di progettualità e idee fuori dal comune toccherà da nord a sud centri e luoghi della cultura, spazi autogestiti e incubatori di innovazione e creatività d'Italia per raccontare, in luoghi e con persone e temi sempre diversi, tutte le possibili declinazioni dell'infinito mare delle passioni.
Il terzo appuntamento per conoscere da vicino il volto de La Seconda Luna è martedì 19 giugno alle ore 18.30 presso NERO HQ a Roma.
L'incontro vede il curatore del progetto Denis Isaia introdurre le novità della seconda edizione del Premio e proporre una esplorazione nell'Archivio delle Passioni. In particolare la discussione si concentra sulle categorie non-convenzionali che costituiscono una delle parti più interessanti dell'archivio nonché il tentativo di riconoscere la natura delle passioni e il sistema di valori che le stesse vanno definendo. Attraverso esse il progetto svela la sua natura più propriamente esplorativa tesa ad individuare attraverso la ricerca di aree marginali e campi di indagine eterodossi alcuni dei desideri che animano il tessuto sociale.
La Seconda Luna è un progetto che raccoglie e valorizza tutte le passioni umane indipendentemente dalla disciplina di riferimento. Il premio diretto sia a dilettanti che ai professionisti, mette in palio un montepremi totale di 26.000 euro e 13 premi: oltre al "Premio principale", il "Premio alla passione scientifica e tecnologica", il "Premio alla passione divenuta professione", la "Menzione speciale alla passione per la normalità"...
Nessun commento:
Posta un commento