Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

COMUNICATO: Cementificazione selvaggia di Barcon: Muraro va fermato



Comunicato Stampa 26 marzo 2012

Cementificazione selvaggia di Barcon: Muraro va fermato

In via di approvazione da parte della Provincia di Treviso il progetto di Barcon di Vedelago, inutile distruzione del territorio per il profitto di pochi.

Zanoni ne denuncia l'assurdità e annuncia una conferenza pubblica sul tema per il prossimo 12 aprile al BHR Hotel.

 

Zanoni interviene sul nuovo progetto che prevede a Barcon di Vedelago (TV) la costruzione di un macello della Colomberotto Spa, il più grande d'Europa, ed una cartiera della Roto-Cart Spa, il tutto su di una superficie di 94 ettari di terreno (quasi 180 campi da calcio).

Purtroppo, Muraro sta facendo l'impensabile per attuare definitivamente il progetto, permettendo la "deroga" al Piano territoriale di coordinamento Provinciale, che gli consentirà di prendere accordi con i privati interessati alla realizzazione del polo industriale, come accade del resto anche nel caso IKEA di Casale sul Sile (TV).

"Questo progetto nasce vecchio e superato" dice l'on. Andrea Zanoni "in quanto va contro le politiche del Parlamento Europeo.

Un milione di cittadini ha firmato la petizione "8 hours" e lo scorso giovedì, 15 marzo, il Parlamento Europeo ha approvato una petizione scritta che impegna la Commissione Europea ad adottare un nuovo regolamento che limiti ad otto ore il trasporto di animali da allevamento destinati alla macellazione.

Il macello di Barcon, quindi, progettato per lavorare 232 tonnellate di carne al giorno, si rende sovradimensionato ed inutile, ovvero destinato a diventare una cattedrale nel deserto.

Con questo nuovo limite, che diventi presto legge, importanti Paesi esportatori e trasportatori come Polonia, Bulgaria, Romania e Olanda non potranno più esportare in Italia esportare animali vivi, rendendo assurdo, sovradimensionato, ingiustificato  e anacronistico tale centro".

Sulla realizzazione del macello di Barcon di Vedelago (TV), l'on. Zanoni ha organizzato una conferenza informativa per il giorno 12 aprile 2012, ore 20.30, che si terrà presso l'hotel BHR a Quinto di Treviso e che vedrà la partecipazione dell'arch. Enzo Bergamin, nonché del direttore provinciale della CNA di Treviso Giuliano Rosolen, durante la quale si parlerà anche del caso Ikea.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota