Comunicato Stampa
Gimkana Lariana 2012: grande successo nonostante il tempo incerto
Grande successo per Gimkana Lariana, la tradizionale manifestazione ciclistica organizzata e promossa dall'Associazione Giretto e dal Comitato Provinciale Lecchese della F.C.I , tenutasi ieri domenica 25 marzo presso Piazza Cermenati a Lecco.
Nonostante il tempo incerto, numerosi bambini e mamme hanno popolato la centrale Piazza Cermenati per mettersi alla prova lungo i due percorsi ad ostacoli allestiti: Gimkana Junior per i bambini dai 6 ai 12 anni e Mamma Sprint! il percorso rivolto alle mamme, che in sella alla propria olandesina hanno partecipato al Campionato Provinciale Lecchese.
"Nonostante il brutto tempo delle prime ore, che ovviamente ha ridotto di un po' la partecipazione, in tutto il pomeriggio – spiega il Presidente di Giretto Gianluigi Maggioni – hanno preso parte all'iniziativa ben 126 bambini e 98 mamme.
La finalità del progetto è quella di valorizzare il sano movimento, il gioco e una corretta alimentazione, semplice formula per una buona qualità della vita. Per questo motivo accanto al discorso sportivo, abbiamo dato importanza alla merenda: proprio per rendere esplicito il nostro desiderio di comunicare alle famiglie l'importanza di una corretta alimentazione, intorno alle 16 abbiamo infatti distribuito a tutti i partecipanti uno spuntino goloso. Una buona macedonia di frutta fresca offerta da Fresco e Buono, qualche biscotto e una fetta di torta Resegone realizzata da Paolo il Pasticcere, Pasticceria Trinacria e La Pastizzeria ci sono sembrati, quindi, gli ingredienti giusti".
Mentre Gimkana Lariana è giunta ieri alla sua sesta edizione, per Mamma Sprint! è stato il primo debutto ed ha già suscitato grande interesse da parte della Federazione Ciclistica Italiana che vuole promuovere e diffondere l'utilizzo della bicicletta come mezzo con cui muoversi quotidianamente.
Gimkana Lariana è stato anche sinonimo di solidarietà. Il ricavato dell'evento verrà infatti interamente devoluto all'Associazione Onlus Cancro Primo Aiuto di Monza che si impegnerà a sua volta ad acquistare parrucche destinate alle donne ammalate di cancro in cura presso l'Ospedale Manzoni di Lecco.
Gianluigi Maggioni desidera ringraziare tutti i soci, i volontari di Giretto e gli Sponsor che hanno sostenuto questa importante iniziativa educativa e ludica.
L'impegno di Giretto per la promozione e la valorizzazione del sano movimento continua con numerosi futuri appuntamenti, primo fra tutti la presenza dell'intero staff presso Ciclo Run, la fiera rivolta a tutti gli appassionati di bicicletta e running che si terrà presso Lariofiere ad Erba dal 31 marzo al 2 aprile.
A seguire i risultati di Mamma Sprint!:
prima classificata: Eleonora Copreni di Cesano Maderno
seconda classificata: Sabrina Giussani di Valmadrera
terza classificata: Barbara Giudici di Missaglia
Per ulteriori informazioni www.giretto.it
Bulciago 26 marzo 2012
Ufficio Stampa Giretto
stampa@giretto.it
Nessun commento:
Posta un commento