Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

Stagione moto 2012

Tradizionalmente a marzo ha preso avvio la stagione motociclistica dell'Autodromo di Francicorta. Poco meno di un centinaio di giornate dedicate agli appassionati delle due ruote, da qui fino a ottobre, una serie di scatenati week end che sono sempre una grande festa colorata. Anche per gli spettatori che si limitano a guardare lo spettacolo di migliaia di centauri che sfogano la loro voglia di velocità al sicuro di una pista, lontani dai pericoli di strade sempre più affollate e insicure.

Franciacorta è sempre stato l'autodromo che ha dedicato più giornate di tutti gli altri circuiti alle moto, con risultati fino ad ora notevoli. Agli abituali frequentatori dei circuiti basta sapere che poco è cambiato rispetto allo scorso anno, compresi i prezzi che sono rimasti gli stessi, solo qualche novità per quanto riguarda i rimborsi con l'assicurazione pioggia, il paddock più grande (e questo è un bel vantaggio), o lo snack bar spostato direttamente nel paddock.

A chi invece non fa ancora parte dei "pistaioli" ma possiede una tranquilla moto da escursioni bisogna segnalare le serate dedicate a loro con l'assistenza di istruttori per una sorta di allenamento in pista utile poi per affrontare le insidie della strada. Anche in questo caso tutte le informazioni sul sito www.primaguida.net

RIDING SCHOOL 2012

Come ogni anno la Riding School di Luca Pedersoli sarà presente all' autodromo di Franciacorta con i propri corsi di guida, dal corso BASE al corso di GUIDA IN PISTA. 
Seguiti da Luca Pedersoli e dal suo staff di ben 28 istruttori (attuali piloti del Mondiale e protagonisti nei vari campionati nazionali oltre ad esperti giornalisti/tester) potrete apprendere tutti i segreti della guida in moto. 
Riding School può contare su istruttori di altissimo livello, ognuno specializzato in ogni categoria, dalla naked alla supersportiva, dalla 125 alla moto da 190 cv, in grado di insegnare ad allievi di qualsiasi capacità; dal neofita assoluto, al pilota che vuole migliorare le proprie performance in gara.

Nella nostra "scuderia" possiamo vantare piloti a livello mondiale come Lorenzo Zanetti impegnato quest' anno in Superbike con il Team Pata, Doriano Romboni vincitore di vari gran premi nel mondiale 250, Cristiano Migliorati responsabile tecnico federale, Ivan Goi campione italiano Stk nel 2010 ed altri piloti titolati come Luca Conforti, Marco Borciani, Paolo Blora, Stefano Cruciani sommati a molti altri tra cui spiccano anche tester nonché nomi noti del giornalismo come Stefano Cordara e Marco Selvetti di red-live.it e Alberto Cecotti (Riders). 
Un'altro vantaggio della Riding School è la pista in esclusiva per i soli allievi, quindi senza motociclisti che praticano prove libere durante i corsi; consentendo così all' allievo di essere concentrato esclusivamente sulla propria guida e sulle traiettorie. 
Molti i servizi offerti: noleggio della moto (Yamaha) e dell' abbigliamento completo con un avanzato centro prova Arlen Ness per le tute, TCX per gli stivali e ARAI per i caschi. Marchi che non hanno certo bisogno di presentazioni.

"Questi sono i particolari che fanno la differenza tra Riding School e una normale scuola guida" 
Luca Pedersoli

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota