Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

CommVault eleva gli standard di eccellenza nel supporto tecnico con livelli di "customer satisfaction" e fidelizzazione senza precedenti

CommVault eleva gli standard di eccellenza nel supporto tecnico con livelli di "customer satisfaction" e fidelizzazione senza precedenti

 

Il 94 percento di customer satisfaction e il 95 percento di fidelizzazione del cliente superano la media del settore

 

Milano, 26 marzo 2012 – Sulla base dei risultati di un'indagine sulla qualità del proprio supporto tecnico, CommVault annuncia di aver ottenuto un punteggio pari al 94 percento per la customer satisfaction e pari al 95 percento per la fidelizzazione del cliente, ovvero il rinnovo dei contratti annuali di supporto.

 

Questi benchmark del 2011 di CommVault alzano i livelli di eccellenza nell'offerta di supporto tecnico e servizi, superando le medie del settore in termini di soddisfazione e fidelizzazione del cliente. In contrasto con questi risultati, i clienti che hanno ricevuto supporto da altri vendor hanno indicato una customer satisfaction media pari solo all'89 percento[i] e un tasso medio di fidelizzazione limitato al 75 percento[ii].

 

L'impegno di CommVault nei servizi e nel supporto va oltre il suo approccio focalizzato sul cliente per abbracciare procedure di assistenza tecnica allo stato dell'arte e best practice che consentano a tutti i clienti del globo di ridurre i costi relativi alla gestione dei dati, di mitigare i rischi di business e di conformità, migliorando nel contempo l'accesso alle informazioni.

 

La metodologia di supporto distribuito facilita la risoluzione degli "incident"

CommVault offre l'intera gamma di supporto e servizi per aiutare i suoi oltre 15.000 clienti a semplificare la gestione, la protezione e l'accesso a informazioni "business-critical".

Per favorire i più elevati livelli di eccellenza di servizio, CommVault realizza sistematicamente un'indagine presso la clientela una volta portate a termine le attività di supporto tecnico. Questa indagine misura il grado di competenza del team di supporto e la rapidità con cui l'incident è stato risolto. Oltre un terzo degli incident relativi alla più recente release del software Simpana® 9 è stato risolto nelle 24 ore successive alla segnalazione, dato che sottolinea l'efficacia della metodologia di supporto distribuito di CommVault.

Utilizzando un unico contatto globale per la gestione delle problematiche tecniche dei clienti, CommVault mette loro a disposizione uno staff di supporto 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, con una gestione completa degli incident tra i vari centri di assistenza per garantire una rapida risoluzione del ticket in qualsiasi parte del mondo.

 

I servizi globali ottimizzano gli investimenti nel software Simpana

Oltre al supporto standard, premium, business critical, on-site e da remoto, CommVault offre anche una varietà di servizi di consulenza. Gli ingegneri delle aree Americhe, EMEA e APJ assistono i clienti nella semplificazione dell'implementazione e integrazione del software Simpana nei loro ambienti fisici, virtuali e cloud, per risolvere fondamentali sfide di business e IT. Il team dei servizi globali di CommVault gestisce quasi 2000 implementazioni ogni anno, aiutando le aziende a sfruttare a pieno il valore del software Simpana.

 

I clienti hanno anche diritto a differenti livelli di supporto tecnico che includono opzioni di e-support, una fonte di informazioni tecniche e forum online, così come patch e aggiornamenti  software e nuove release.

 

Il training a livello globale completa le funzioni di supporto e di servizio con alternative online, in aula e di auto-apprendimento per guidare i clienti tra le applicazioni pratiche e le best practice in modo da consentire loro di risolvere olisticamente le sfide legate alla gestione dei dati e delle informazioni.

 

"Il successo dei nostri clienti è di fondamentale importanza per il business di CommVault", afferma Robert Brower, Vice President del Worldwide Customer support e training di CommVault. "In tutte le fasi della nostra procedura di supporto, aiutiamo i clienti a sfruttare il valore del software Simpana, rispondendo in modo rapido ed efficiente a richieste e incidenti. Il continuo raggiungimento di elevati livelli di customer satisfaction e fidelizzazione che superano le medie del settore è una testimonianza dell'eccellenza ed efficacia del modello di servizio e di supporto di CommVault".

 

CommVault

Una vision unica - la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati - guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell'efficienza, delle prestazioni, dell'affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all'indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

 

 


[i] HDI Customer Service Benchmarking Report, August 2010

[ii] TSIA Support Service Benchmark Survey 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota