Cerca nel blog

sabato 1 ottobre 2011

Lucia Goracci del TG3 presenta il libro di Ettore Masina sull'Arcivescovo Oscar Romero.


ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE INVIO.

 

 

Il circolo Culturale Orbetellano "Gastone Mariotti" presenta un libro di Ettore Masina introdotto e commentato dalla giornalista del TG3 Lucia Goracci, dal titolo:

 

L'ARCIVESCOVO

DEVE MORIRE

OSCAR ROMERO E IL SUO POPOLO

 

SABATO 8 OTTOBRE 2011

Ore 17,30 Sala conferenze Oratorio di S. Antonio, Via Dante Alighieri, 21 ORBETELLO

 

"… E se denuncio e condanno l'ingiustizia è perché ciò è il mio dovere come pastore di un popolo oppresso e umiliato …"

 

Ettore Masina, traccia questa bella biografia di Romero, nella quale mette in evidenza le molte storie tragiche di quel piccolo Stato sudamericano. La storia di un popolo sfruttato ingiustamente, offeso e assassinato, che ha lottato e lotta ancora per la sua dignità e per la sua libertà. La storia di una Chiesa con le sue preoccupazioni e le sue divisioni interne che si interseca con la storia di un potere politico prepotente e senza scrupoli, portatore di ingiustizie, di violenza assoluta e di morte. Insomma, un libro che oltre a farci riflettere, può farci comprendere il mondo di oggi e permetterci di capire ciò che dobbiamo fare per avere un mondo migliore domani.

 

Cari amici ed amiche, consideriamo la presentazione del libro di Ettore Masina, per gli importanti contenuti e per la sua attualità un evento culturale di grande interesse, valorizzato dalla presenza della nostra concittadina Lucia Goracci e del sindaco di Orbetello Monica Paffetti.

 

Vi invito tutti ad essere presenti e a diffondere la notizia ad amici e conoscenti.

 

Edoardo Federici



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota