ANNULLA E SOSTITUISCE IL PRECEDENTE INVIO.
Il circolo Culturale Orbetellano "Gastone Mariotti" presenta un libro di Ettore Masina introdotto e commentato dalla giornalista del TG3 Lucia Goracci, dal titolo:
L'ARCIVESCOVO
DEVE MORIRE
OSCAR ROMERO E IL SUO POPOLO
SABATO 8 OTTOBRE 2011
Ore 17,30 Sala conferenze Oratorio di S. Antonio, Via Dante Alighieri, 21 ORBETELLO
"… E se denuncio e condanno l'ingiustizia è perché ciò è il mio dovere come pastore di un popolo oppresso e umiliato …"
Ettore Masina, traccia questa bella biografia di Romero, nella quale mette in evidenza le molte storie tragiche di quel piccolo Stato sudamericano. La storia di un popolo sfruttato ingiustamente, offeso e assassinato, che ha lottato e lotta ancora per la sua dignità e per la sua libertà. La storia di una Chiesa con le sue preoccupazioni e le sue divisioni interne che si interseca con la storia di un potere politico prepotente e senza scrupoli, portatore di ingiustizie, di violenza assoluta e di morte. Insomma, un libro che oltre a farci riflettere, può farci comprendere il mondo di oggi e permetterci di capire ciò che dobbiamo fare per avere un mondo migliore domani.
Cari amici ed amiche, consideriamo la presentazione del libro di Ettore Masina, per gli importanti contenuti e per la sua attualità un evento culturale di grande interesse, valorizzato dalla presenza della nostra concittadina Lucia Goracci e del sindaco di Orbetello Monica Paffetti.
Vi invito tutti ad essere presenti e a diffondere la notizia ad amici e conoscenti.
Edoardo Federici
Nessun commento:
Posta un commento