VENERDI' 14 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI CESED DI MONZA E BRIANZA
Le lavoratrici e lavoratori della Cesed, riuniti in data odierna, visto il fallimento del tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Monza, hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale per l'intera giornata di venerdì 14 ottobre.
L'assemblea, ha inoltre deciso iniziative informative nella città per sensibilizzare la cittadinanza e le famiglie monzesi in merito al grave ritardo di Cesed nel pagamento degli stipendi e per spiegare i motivi della protesta.
USB, insieme alle lavoratrici, porterà la protesta, venerdì 7 ottobre, sotto la Preffetura di Monza congiuntamente ad altri lavoratori, forze politiche e sociali della città di Monza Brianza.
USB ritiene in ogni caso importante che il Comune di Monza si faccia garante degli stipendi delle lavoratrici Cesed di Monza che stanno garantendo, attraverso il loro lavoro, senza stipendio, i servizi alle famiglie monzesi affinché, nei giorni che precedono lo sciopero, si arrivi al pagamento degli stipendi arretrati.
Le lavoratrici ed i lavoratori Cesed, che scrupolosamente svolgono il loro servizio, non possono più aspettare. Lo stipendio è un diritto di legge e contrattuale per tutti i lavoratori.
Tutti i lavoratori, i cittadini di Monza, le famiglie che fruiscono dei servizi, la stampa, le forze politiche e sociali sono invitate a sostenere la lotta delle lavoratrici Cesed.
Monza, 29 settembre 2011 USB Privato Monza Brianza
Nessun commento:
Posta un commento