Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2011

Accolto con successo il seminario on line di SimpleDistribution

La nuova sessione di webinar organizzata da SimpleDistribution, brand di eRevMax che fornisce soluzioni on-the-cloud per la gestione del canale online dell’industria dell’ospitalità, che si è tenuto on line mercoledì 21 settembre alle ore 15:00, ha riscosso un ottimo successo.

 

Molto apprezzati sono stati sia i contenuti, sia la facilità delle modalità di partecipazione virtuale, che non prevedono un incontro fisico in un luogo definito con relativo dispendio di tempo e spese di viaggio.

 

Sergio Panzera, Sales Manager Italia per eRevMAx  ha ripreso il discorso aperto nelle sessioni precedenti relativo alle “Strategie di vendita su i canali on line”, riassumendo i contributi gentilmente forniti da Expedia, HRS e Sicaniasc, aggiornati con gli ultimi dati provenienti dalle ricerche eRevMax.

“Siamo certamente soddisfatti di come è andato questo primo webinar della nuova sessione. In particolare l’interesse dimostrato da parte dei blogger ci fa molto piacere considerando la loro autorevolezza e la loro competenza in materia. Nei prossimi incontri cercheremo di avere nuovi interessanti contributi direttamente dai protagonisti del settore al fine di creare dei veri e propri momenti di confronto, formazione e interesse trasversale”, commenta Sergio Panzera.

 

L’incontro si è incentrato sui trend degli scenari di mercato per l’industria dell’ospitalità, che vedono il sempre maggiore utilizzo del canale on line e la necessità di aggiornamento da parte dei manager degli hotel.

Attraverso lo studio dei comportamenti on line dei consumatori sono state analizzate le strategie per ottimizzare la presenza in rete, con l’elaborazione di offerte mirate a specifici settori evidenziati durante l’incontro.

 

Sono stati analizzati i portali di viaggio in un’ottica che li pone non solo come utile strumento per i turisti, ma anche e soprattutto per gli albergatori. Per massimizzare il revenue, infatti, non si può prescindere da una puntale analisi del mercato, e i portali possono essere un ottimo strumento di benchmark per chi sa come gestire i numerosi dati in essi presenti.

 

Uno degli strumenti più innovativi e performanti per la gestione del revenue e del benchmark è SimpleDistribution di cui è stata mostrata una breve demo proprio per sottolineare le potenzialità che derivano da un corretto utilizzo delle informazioni che chi gestisce un albergo può trovare on line e sui portali specifici.

 

Tra gli iscritti al webinar albergatori, blogger ed esperti del settore, che hanno seguito l’incontro con attenta partecipazione intervenendo attivamente con osservazioni e domande.

 

Proprio per i blogger e per gli appassionati di internet in generale eRevMax mette a disposizione il blog di SimpleDistribution: uno spazio dove approfondire le tematiche trattate durante i webinar e un luogo in cui entrare in contatto con gli esperti di eRevMax, anche per postare domande o richiedere la trattazione di temi specifici durante i seminari.

 

eRevMax rinnova il proprio impegno anche all’interno della formazione e dell’aggiornamento professionale con i prossimi appuntamenti che si terranno il 12 e 26 ottobre sempre alle 15:00 con nuovi ospiti e nuovi temi, per un’ora insieme rivolta a scoprire e comprendere le leve strategiche del web marketing turistico.

 

 

Tiziana Capece

junior account

 

ESSECI - SISTEMI DI COMUNICAZIONE SRL

Via Ripamonti 35 - 20136 Milano

 

 

Tel. 02 49518400

Cell. 3485114121

Mail: tiziana.capece@esseci-comunicazione.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota