Cerca nel blog

giovedì 29 settembre 2011

TT&A: Comunicato Airbus - Lufthansa espande la propria flotta con ulteriori aeromobili Airbus

 GDM 122/2011R    CSIT 83/11

 29 settembre 2011

Lufthansa espande la propria flotta con ulteriori aeromobili Airbus

Ordini aggiuntivi per gli aeromobili delle Famiglie A380, A330 e A320

Il Supervisory Board di Lufthansa ha approvato l'acquisto di ulteriori aeromobili Airbus. L'ordine, per due A380, quattro A320 e un A330-300 riflette la forte domanda di aeromobili efficienti all'interno dell'intero network di Lufthansa.

"Grazie a questo nuovo ordine potremo garantire lo sviluppo delle nostre flotte a breve, medio e lungo raggio. Si tratta di una nuova e logica fase nell''ambito della strategia di modernizzazione continua della nostra flotta, incentrata sulla riduzione dei consumi di carburante, dei costi operativi, del rumore e delle emissioni", ha dichiarato Nico Buchholz, Executive Vice President Lufthansa Group Fleet Management.

"Siamo lieti che Lufthansa ordini ulteriori aeromobili Airbus appartenenti all'insieme della nostra gamma" ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.  "Quest'ordine, e, in particolare l'ordine di due ulteriori A380, è la prova delle performance e dell'eccezionale efficienza di questo aeromobile, molto apprezzato dai passeggeri e che è già utilizzato dalla compagnia aerea".

Con oltre 368 aeromobili Airbus operativi (di cui 258 aeromobili della Famiglia A320, 37 A330, 65 A340 e otto A380) il Gruppo Lufthansa è a oggi il principale operatore di aeromobili Airbus nel mondo. Con questa operazione, per un totale di sette aeromobili, il Gruppo Lufthansa si avvale di un portafoglio ordini che comprende un totale di 85 aeromobili della Famiglia A320, nove A330 e nove A380.

Airbus, principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, offre la più moderna ed eco-efficiente gamma di prodotti sul mercato. Tutti gli aeromobili, da quelli a corridoio singolo della Famiglia A320 della capacità da 100 a 200 passeggeri, a quelli per il lungo raggio (A330/A340/A350) della capacità da 220 a 400 passeggeri, fino all'A380, della capacità di oltre 500 passeggeri, sono caratterizzati da posti di pilotaggio identici e qualità di volo simili. La communalità che caratterizza gli aeromobili Airbus consente la multi-qualifica dei piloti e una riduzione dei loro tempi di formazione. Consente inoltre un'importante riduzione dei costi, grazie alla razionalizzazione delle procedure di manutenzione.

Airbus è una società del gruppo EADS.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota