Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2011

TT&A: Comunicato "TAP Portugal: Malpensa +25% e il vettore introduce la terza frequenza"

TAP PORTUGAL: MALPENSA +25% E IL VETTORE INTRODUCE LA TERZA FREQUENZA
 
·       TAP introduce un nuovo volo Malpensa-Lisbona, portando a 4 le frequenze da Milano verso Lisbona
·       Nuovo orario invernale 2011-2012: confermate tutte le destinazioni estive
·       Passeggeri in crescita dall'Italia nei primi 8 mesi dell'anno

 
Roma, 27 settembre 2011 – Con l'orario invernale 2011-2012 TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, conferma tutte le destinazioni estive del network e potenzia ulteriormente i collegamenti tra Milano Malpensa e il proprio hub di Lisbona, introducendo un nuovo volo quadri- settimanale. Salgono, così, da 36 a 44 le frequenze settimanali operate fra Milano (Malpensa e Linate) e la capitale portoghese. Ulteriore novità dell'orario invernale anche il ripristino delle partenze verso il Brasile e l'Africa in fascia pomeridiana e notturna, così da agevolare ulteriormente gli spostamenti dei propri clienti verso queste destinazioni.
 
Nel periodo gennaio-agosto 2011 TAP Portugal ha complessivamente trasportato dall'Italia 389.072 passeggeri (+10.4.% rispetto allo stesso periodo del 2010) con una percentuale di riempimento del 76%, in linea con le percentuali registrate dal vettore a livello globale. In crescita il traffico da tutti gli aeroporti italiani serviti (Roma, Milano Malpensa, Milano Linate, Bologna, Venezia) con incrementi anche a doppia cifra rispetto ai primi 8 mesi del 2010.
 
Passeggeri trasportati da TAP Portugal dagli aeroporti italiani da cui opera verso l'hub di Lisbona periodo gennaio-agosto 2011 (v.documento in allegato).

Forte la crescita del traffico da e per Malpensa, che ha registrato nei collegamenti con Lisbona +25% e +51% verso Porto. "Malpensa si dimostra fondamentale nel posizionamento strategico di TAP, e i dati lo dimostrano. L'Italia rappresenta per TAP il terzo mercato più importante in Europa e il primo per il Brasile e potenziare ulteriormente Malpensa, aggiungendo questo quarto volo milanese, significa per TAP dare forte impulso agli spostamenti sia corto raggio su Lisbona, sia lungo raggio sul proprio network e in particolare verso Brasile e Africa", ha dichiarato Davide Calicchia, Sales Manager Italia TAP Portugal.
 
Con l'introduzione del nuovo volo Malpensa-Lisbona, operativo dal 30 ottobre, salgono a 4 i voli effettuati da TAP sulla rotta Milano-Lisbona, di cui 3 su Malpensa e 1 su Linate. Grazie a questo nuovo operativo il vettore portoghese potrà offrire ai propri passeggeri in partenza e in arrivo su Milano una distribuzione oraria giornaliera ideale, soprattutto per gli spostamenti di lavoro in giornata, oltre che ottimali coincidenze sia in andata che in ritorno verso Brasile e Africa, grazie alle nuove partenze pomeridiane e notturne.
 
In leggera crescita in Italia la tariffa media nei primi 8 mesi dell'anno rispetto al 2010, che resta tuttavia al di sotto dei nostri obiettivi.
 
"Siamo particolarmente soddisfatti di come è andata la stagione estiva, con un incremento sul bimestre luglio-agosto di quasi il 10% dei passeggeri trasportati rispetto al 2010, grazie anche all'aumento del traffico sul Brasile e alle nuove rotte su Miami, Porto Alegre (Brasile) Accra, San Vincente e Bamako (Africa) inaugurate quest'estate e tutte confermate con l'orario invernale", ha dichiarato Davide Calicchia, Sales Manager Italia TAP Portugal.
 
Nei primi 8 mesi dell'anno TAP ha trasportato quasi 66.000 passeggeri dall'Italia verso il Brasile, in linea con i risultati del 2010. Le top 4 mete raggiunte sono state Salvador, Fortaleza, Rio De Janeiro e Recife. In crescita anche il traffico dall'Italia verso l'Africa, con un +3,5% rispetto al 2010.
 
Con l'introduzione del nuovo orario invernale 2011-2012, le frequenze settimanali operate da TAP dall'Italia verso il Portogallo salgono complessivamente a 81 (contro i 78 dell'operativo invernale 2010-2011) con partenze dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Milano Linate, Roma e Venezia verso i propri hub di Lisbona (61 voli settimanali) e Porto (20 voli settimanali). Globalmente TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi, operando mediamente 1.850 voli a settimana.
 
Tabella frequenze TAP in partenza dagli scali italiani con NOVITÀ quarto volo Milano/Lisbona/Milano (v.documento in allegato)


- fine -
 
Fondata nel 1945, TAP Portugal è la compagnia aerea di bandiera portoghese. Il 14 marzo 2005 ha celebrato il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d'ingresso verso l'Africa, gli Stati Uniti e il Sud America dove TAP si è affermata come il vettore leader nel trasporto verso il Brasile. TAP serve 75 destinazioni in 36 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. La compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA. Per maggiori informazioni visitare www.flytap.com.
 

Per ulteriori informazioni:
Patrick Trancu, patrick@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
TT&A – Theodore Trancu & Associates
Tel: 02.58.45.70.1, Fax: 02.58.45.70.70



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota