Milano, 18 luglio 2014 - Sarà attiva dal 22 luglio presso i reparti ortofrutta la campagna informativa e promozionale del progetto europeo fruitylife - "frutta e verdura, sana e sicura" promosso da Alimos – Alimenta la Salute - con il sostegno dell'Unione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La campagna, rivolta ai consumatori per informarli sulla qualità dei prodotti provenienti da una filiera presidiata e controllata in ogni passaggio, sulla salubrità e sulla sicurezza dei prodotti ortofrutticoli freschi europei, inizierà il 22 luglio in 45 punti vendita a insegna Poli Supermercati e il 4 agosto in 56 store Coop (super e ipermercati di Centrale Adriatica).
La novità comunicativa in questo terzo anno di attività del progetto è l'introduzione di un nuovo rotair, incentrato sul calendario della stagionalità di frutta e verdura, realizzato per aiutare i responsabili acquisti a ricordare i prodotti ortofrutticoli di ogni stagione. Nel depliant, poi, per i principali frutti e ortaggi vengono riportati le qualità nutrizionali e gli aspetti benefici che ne derivano dal consumo quotidiano.
Le iniziative nei punti vendita, che proseguiranno con continuità sino a fine anno, sono possibili grazie alla partecipazione al progetto di cinque realtà produttive (Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco), socie di Alimos, che condividono i principi e le finalità educative della campagna informativa.
Per avere ulteriori informazioni sulle realtà produttive socie di Alimos: http://www.orogelfresco.it/, http://www.naturit.it/, http://www.conorsrl.it/it-IT/Home.aspx, http://www.apofruit.it/, http://www.alegrait.com/.
Per ulteriori informazioni:
Aries Comunicazione
Via Melzo 6 20129 Milano
Tel 02 87188020
silvia.pessini@ariescomunicazione.it
pamela.notaro@ariescomunicazione.it
Nessun commento:
Posta un commento