Comunicato stampa del 18/07/2014
relativo allo spettacolo del 22/07/2014
Gli animali salvano il mondo
Cordenons, giardino del centro culturale Aldo Moro ore 21.00
Cordenons: gli animali salvano il mondo
Rassegna di teatro ragazzi organizzata da Ortoteatro
Martedì 22 luglio 2014 alle ore 21.00 nel Giardino del Centro Culturale Aldo Moro Ortoteatro, in collaborazione con il Comune di Cordenons, per la rassegna “Il teatro: c'era una volta..." presenta la Compagnia Tieffeu di Perugia in “Gli animali salvano il mondo”.
Si tratta di uno spettacolo di figure, attori e immagini di Mario Mirabassi. In scena apprezzeremo Caroline Baglioni, Paride Cardinali e Samuel Salomone con le musiche di Mirco Bonucci e Lorenzo Lotito, oltre alle immagini di Filippo Micciarelli.
Il lavoro di Mirabassi trae ispirazione dal testo "La conferenza degli animali", scritto nel 1949 da Erick Kastner e dal film di animazione "Animals United 3D".
Lo spettacolo parla di un mondo in guerra continua e della ricerca della Pace da parte dei suoi abitanti. Lo fa in modo delicato, buffo e paradossale, garantendo al pubblico uno spettacolo sempre frizzante e divertente.
Le figure e le maschere, tipiche dello stile dei Mirabassi, interagiscono con gli attori sostenuti da canzoni originali e da un apparato scenografico di grande effetto, così da offrire un prodotto molto interessante sia per i bambini che per gli adulti.
Il lavoro racconta il coraggio degli animali che decidono di organizzare una grande conferenza per cercare di salvare il nostro pianeta sofferente e i bambini dalla guerra. Poco fiduciosi delle parole dei grandi che non diventano mai fatti, giungono animali da tutto il mondo che dopo confronti e grandi discussioni riescono a trovare delle soluzioni alla guerra. Faranno firmare così un trattato ai Capi di Stato e salveranno i bimbi e il pianeta.
Un lavoro attuale che parla di correttezza, valori e forza di volontà.
L'ingresso è gratuito ed è previsto luogo al coperto in caso di maltempo.
Info: Ortoteatro 0434/932725 – 348/3009028
info@ortoteatro.it www.ortoteatro.it
Prossimi spettacoli:
lunedì 28 luglio ore 21
Pordenone, parco di Via Pontina
“Pirù e la vendetta di Teodoro”
mercoledì 30 luglio ore 21
Cordenons, piazza Vittoria
“Siamo nati per la musica!”
ORTOTEATRO Soc. Coop.
Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus . |
Nessun commento:
Posta un commento