Il pittore fiorentino Giuseppe Santonocito ormai ha già una sua fama nazionale, in quanto ha già fatto fare un tour, di grande successo mediatico, alle sue opere, dall'elegante contesto di "Spoleto Arte" a Palazzo Leti Sansi, con la curatela di Vittorio Sgarbi, alla rinomata "Milano Art Gallery" in via Alessi 11, in un'esposizione onirica che porta chi la osserva, in un viaggio nell'infinito universo. La personale ha inaugurato lo scorso Mercoledì 9 Luglio e sarà visitabile, ad ingresso libero, fino al 24 Luglio.
L'evento artistico organizzato dal manager Salvo Nugnes ha fatto da preziosa cornice alla conferenza "Expo e Arte", che ha visto la presenza dell'Assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno e il noto psichiatra Alessandro Meluzzi, popolare volto televisivo Mediaset della trasmissione "Quarto Grado". Entrambi hanno espresso particolari apprezzamenti sulle opere originali di Santonocito.
"Ho cominciato a dipingere circa 35 anni fa professionalmente" afferma il noto artista e continua "Sono totalmente autodidatta. Quando ho capito che la mia strada sarebbe stata la pittura, ho iniziato a studiare i maestri del '500, ma ho fatto tutto da me e piano piano ho trovato poi la mia strada in questo modo di dipingere, in questo stile, che continuo da circa 25 anni". E dando un suggerimento agli artisti emergenti dichiara "Esprimete sempre ciò che sentite. L'unico insegnamento che posso dare alle nuove generazioni è quello di essere sempre sé stessi".
Nessun commento:
Posta un commento