Il rinomato maestro Giuseppe Santonocito è protagonista di una coreografica mostra pittorica intitolata "Ispirazione onirica" attualmente allestita nella cornice dell'elegante galleria milanese "Milano Art Gallery", ubicata in via Alessi 11, alla fine di Corso Genova. La personale, visitabile ad ingresso libero, sarà eccezionalmente prolungata, a grande richiesta, fino a Sabato 9 Agosto, con l'organizzazione del manager Salvo Nugnes.
Davvero molto incisive le parole di commento espresse dal professor Vittorio Sgarbi verso il talentuoso artista, sul quale asserisce "Curiosa la visione cosmica di Giuseppe Santonocito, che impone macchine e sistemi geometrici in uno spazio cosmico stellato, sottratto. Ma quanto gioco c'è in queste invenzioni come -Ring- per contenere le energie della natura? L'arte contemporanea può ripetersi all'infinto, mantenendo una coincidenza tra immagine e stile e da questo punto di vista, Santonocito è perfettamente contemporaneo".
L'organizzatore Salvo Nugnes afferma "Santonocito ci esorta a una riflessione sui concetti di bellezza, proporzione e armonia, ma anche sul senso del vivere condividendo la propria consapevolezza interiore, senza temere di confrontarsi con i suoi aspetti più oscuri e vulnerabili. Gli occhi impressi sulle tele guardano curiosi, scrutano i segreti della mente e arrivano direttamente a penetrare nel cuore dell'attento e sensibile fruitore".
Ufficio Stampa Milano
Nessun commento:
Posta un commento