COME CREARE UN BUON LOGO AZIENDALE
Quando parliamo di logo, ci riferiamo a quel simbolo che rappresenta un'
azienda o un'associazione.
Esso richiede una buona preparazione, ma soprattutto deve essere creativo e
pienamente rappresentativo.
Ruolo del logo è quello di coinvolgere il pubblico con effetto immediato.
Esistono diversi tipi di logo, dal pittogramma al diagramma passando per il
logotipo.
Ma quali sono i passi necessari per creare un buon logo aziendale?
UTILI CONSIGLI PER CREARE UN BUON LOGO AZIENDALE
Non esistono regole vere e proprie che spiegano come creare un buon logo
aziendale. Qui di seguito, elencheremo dei consigli per chi vuole creare un
logo adatto alla propria attività.
1. Semplicità: partire da questo è la soluzione migliore. Un'idea semplice,
senza complicati ragionamenti, arriverà prima al pubblico interessato.
2. Coerenza: il logo deve seguire la linea produttiva dell'azienda. Creare un
qualcosa di estraneo o comunque non in grado di richiamare all'attività, è
controproducente e dannoso.
3. Impatto visivo immediato: per questo bisogna avere quel pizzico di
originalità. Se l'occhio del cliente o comunque della persona in generale,
riesce ad avere un ricordo ben preciso di quella figura o scritta, allora
abbiamo fatto un buon lavoro.
4. Flessibilità: la realizzazione di un buon logo dipende dalla sua
adattabilità; bisognerà impostarlo su diverse grandezze (minuscolo o grande) in
base alla situazione. Create dunque diverse versioni del proprio logo, così da
poterne usufruire senza particolari problemi.
L'ORIGINALITA' ALLA BASE DI TUTTO
Non cercate di prendere spunti da idee differenti dalle vostre. Un logo deve
essere unico, deve richiamare solo ed esclusivamente quella azienda. Creare
confusione porta solo danni all'impresa e poca chiarezza al pubblico.
Differenziarsi, all'interno di un mercato dunque, significa aver trovato la
chiave giusta per il successo. In questo modo, riuscirete ad essere competitivi
e la vostra attività vedrà senza dubbio un buon futuro.
Creare un buon logo aziendale deve essere uno dei punti fondamentali all'
interno di un piano strategico di mercato.
http://www.mediaticacomunicazione.it/logo-aziendale-agenzia-di-pubblicita-
milano/
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tutte le news della Rete le trovi sul:
Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.
Disclaimer
www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.
L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons
CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista
indirizzo skype: apietrarota
Nessun commento:
Posta un commento