Juan Manuel Caceres, 30 anni, 2 metri di altezza, ala pivot da Cordoba (Argentina) e Matteo Fallucca, 21 anni, 1.96 di altezza, guardia/ala nato a Roma, giocheranno il prossimo campionato di basket di Serie A2 Silver a Matera, con la maglia della Bawer Olimpia. Lo rende noto la società sportiva presieduta da Pasquale Lorusso, che ha accolto le richieste del coach Giampaolo Di Lorenzo e del direttore sportivo Dino Viggiano, incaricati della selezione dei nuovi giocatori che animeranno il prossimo campionato.
L'esperienza di Caceres si fonda su dodici anni di frequentazione dei campionati italiani di pallacanestro, in numerose sedi: Porto Torres, Anagni, Riva del Garda, Rimini, Bisceglie e Rieti, dove nella scorsa stagione ha giocato in DNB.
"Ho accettato l'invito di venire a Matera perché rappresenta una piazza importante, e considero questa opportunità una sfida personale. Non vedo l'ora di cimentarmi nella A2 Silver, confrontandomi con i giocatori americani." - dichiara il giocatore, che aggiunge: "In passato ho giocato a Matera, e ho avuto la possibilità di conoscere la città, che mi è sembrata molto bella e tranquilla; il palazzetto mi piace, ricordo anche un tifo molto caldo, speriamo che sia così anche nella prossima stagione."
Matteo Fallucca (under) ha giocato finora nella Fortitudo e nella Stella Azzurra di Roma, con il Ferrara in DNA, a Jesi in Gold, ed ha disputato i Campionati Europei con la Nazionale Under 18 (quarto posto), e diventando Campione d'Europa nel 2013 in Estonia con la formazione Under 20.
"Mi hanno parlato tutti molto bene di Matera" - è la prima dichiarazione di Fallucca in casa Bawer - "come città ma soprattutto come società e so anche della presenza di un pubblico molto caldo, che sarà fondamentale per tutte le partite casalinghe. Nella decisione di giocare nella città dei Sassi è stato decisivo l'appoggio sia della mia famiglia, sia dei miei amici: per me sarà un'annata fondamentale. Saremo una squadra giovane e sicuramente con tanta voglia di dimostrare le nostre capacità".
"Caceres è l'uomo di spessore in grado di dare concretezza all'intero roster" - sono le parole di Michele Vizziello, presidente onorario della Bawer Olimpia Matera - "e rappresenta una delle colonne portanti, in termini di esperienza, della squadra che il coach Di Lorenzo sta allestendo. Con l'ulteriore aggiunta di un talento come Fallucca, che già vanta esperienze importanti nelle nazionali under, siamo davvero contenti di intravedere la prospettiva - già dai primi innesti - di una squadra molto giovane: la nostra società ha sempre coltivato, infatti, il proposito di alimentare quel rapporto osmotico necessario tra i vivai cestistici e le serie superiori. Questa politica, nel medio-lungo periodo, permette di condurre sempre più giovani alla pratica di una disciplina sportiva, che a mio parere rappresenta uno degli elementi capaci di migliorare la qualità della vita di un territorio. Ultimamente anche i vivai delle squadre della nostra provincia contribuiscono ad alimentare i roster di squadre molto blasonate, e addirittura delle nazionali under: ecco, questo lo considero un risultato tangibile di questo approccio".
Caceres e Fallucca raggiungeranno presto i nuovi compagni Baldasso, Bonessio e Cucco, insieme agli altri giocatori che si aggiungeranno alla nuova rosa della Bawer Olimpia Matera edizione 2014/2015.
Intanto c'è ancora tempo fino al 10 agosto prossimo per approfittare della promozione "Assist" collegata alla campagna abbonamenti 2014/2015, che rende possibile l'acquisto delle tessere annuali, i cui prezzi sono stati già ridotti rispetto allo scorso anno, con un ulteriore sconto di 20 Euro (www.olimpiamatera.it). A tale proposito, la società sportiva informa che gli abbonamenti - oltre che nella sede sociale di Via Dante, 38/B, sono in vendita, sempre a Matera, presso l'Edicola Capolupo in Via Ridola.
Nessun commento:
Posta un commento