COME CREARE UN BUON LOGO AZIENDALE
Quando parliamo di logo, ci riferiamo a quel simbolo che rappresenta un'
azienda o un'associazione.
Esso richiede una buona preparazione, ma soprattutto deve essere creativo e
pienamente rappresentativo.
Ruolo del logo è quello di coinvolgere il pubblico con effetto immediato.
Esistono diversi tipi di logo, dal pittogramma al diagramma passando per il
logotipo.
Ma quali sono i passi necessari per creare un buon logo aziendale?
UTILI CONSIGLI PER CREARE UN BUON LOGO AZIENDALE
Non esistono regole vere e proprie che spiegano come creare un buon logo
aziendale. Qui di seguito, elencheremo dei consigli per chi vuole creare un
logo adatto alla propria attività.
1. Semplicità: partire da questo è la soluzione migliore. Un'idea semplice,
senza complicati ragionamenti, arriverà prima al pubblico interessato.
2. Coerenza: il logo deve seguire la linea produttiva dell'azienda. Creare un
qualcosa di estraneo o comunque non in grado di richiamare all'attività, è
controproducente e dannoso.
3. Impatto visivo immediato: per questo bisogna avere quel pizzico di
originalità. Se l'occhio del cliente o comunque della persona in generale,
riesce ad avere un ricordo ben preciso di quella figura o scritta, allora
abbiamo fatto un buon lavoro.
4. Flessibilità: la realizzazione di un buon logo dipende dalla sua
adattabilità; bisognerà impostarlo su diverse grandezze (minuscolo o grande) in
base alla situazione. Create dunque diverse versioni del proprio logo, così da
poterne usufruire senza particolari problemi.
L'ORIGINALITA' ALLA BASE DI TUTTO
Non cercate di prendere spunti da idee differenti dalle vostre. Un logo deve
essere unico, deve richiamare solo ed esclusivamente quella azienda. Creare
confusione porta solo danni all'impresa e poca chiarezza al pubblico.
Differenziarsi, all'interno di un mercato dunque, significa aver trovato la
chiave giusta per il successo. In questo modo, riuscirete ad essere competitivi
e la vostra attività vedrà senza dubbio un buon futuro.
Creare un buon logo aziendale deve essere uno dei punti fondamentali all'
interno di un piano strategico di mercato.
http://www.mediaticacomunicazione.it/logo-aziendale-agenzia-di-pubblicita-
milano/
Nessun commento:
Posta un commento