Con preghiera di diffusione.
Cordiali saluti
Jasmine Smith
Comunicato Stampa
GIOVEDI 25 OTTOBRE ALLE ORE 19.00 FRANCESCO ALBERONI SARA' OSPITE A "CULTURA PADOVA" PRESSO IL CAFFE' PEDROCCHI PER PARLARE DELL'ARTE DI AMARE E DELL'AMORE EROTICO
Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 19.00, Francesco Alberoni sarà ospite a "Cultura Padova" per parlare dell'arte di amare e dell'amore erotico, che dura nel tempo, presso il Caffè Pedrocchi, in Sala al Piano Rossini, in Via VIII Febbraio 15.
L'evento si colloca all'interno del Festival Artistico Letterario "Cultura Padova" organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, con illustri esponenti del panorama contemporaneo, tra cui Margherita Hack, Umberto Veronesi, Vittorio Sgarbi, Silvana Giacobini, Corrado Augias e tanti altri.
"Cultura Padova" ha l'obiettivo di rendere la cultura accessibile a tutti, con iniziative ad ingresso gratuito e l'opportunità di instaurare un contatto diretto e ravvicinato con gli importanti personaggi, consentendo anche un dibattito, con il pubblico presente. Gli argomenti affrontati sono di notevole interesse ed attualità e spaziano dall'arte alla letteratura, dalle scienze alle tematiche sociali. Il Festival non è vicino solo alla cultura, ma è anche attivo dal punto di vista sociale, sostiene infatti la ricerca scientifica delle cellule staminali corneali adulte, in collaborazione con l'Associazione p63 Sindrome E.E.C International Onlus.
Alberoni è uno dei più celebri sociologi viventi ed è noto in tutto il mondo per i suoi studi sui movimenti collettivi e sui sentimenti amorosi.
Le sue pubblicazioni editoriali sono state tradotte in oltre venti lingue. Durante l'incontro, in forma di lectio magistralis sull'educazione sentimentale, analizzerà il significato dell'innamoramento e delle esperienze erotiche, spesso artificiose e superficiali, basate sul disordine della
promiscuità. Alberoni fornisce un insegnamento guida sul vero amore, fatto di passioni, erotismo, sessualità e sentimento e afferma che "Il grande amore erotico tra un uomo e una donna è la strada maestra della conoscenza e della felicità".
| ||
Nessun commento:
Posta un commento