"Come Enel, vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti. Stiamo investendo in tutti i punti di dialogo: il numero verde, il nostro servizio telefonico e il sito web, ma soprattutto i nostri negozi, i Punto Enel.".
Così Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer service della divisione Mercato Enel, in un'intervista a EnelTV. Grazie a più di 130 negozi, che costituiscono una rete diffusa su tutto il territorio e in tutte le maggiori città, gli oltre 7 milioni di clienti Enel possono incontrare consulenti dell'azienda, pronti ad ascoltarli e a soddisfare le loro esigenze.
Tra le iniziative più esemplificative della volontà di Enel di continuare a far crescere e migliorare il proprio rapporto con i clienti c'è l'apertura del Punto Enel di Via Broletto, a Milano, un negozio completamente innovativo e multimediale, dove scoprire, oltre alle innumerevoli offerte di Enel per il mercato libero e non solo, anche tutto il mondo dell'energia.
In tutta Italia è in corso il restyling dei diversi Punto Enel. La nuova versione dei negozi presenta molte novità pensate per rendere familiare, immediato e confortevole l'ambiente destinato ai clienti. Tra le numerose innovazioni, la possibilità di usufruire, attraverso un software informatico, di un servizio di traduzione simultanea in 12 lingue e di una web camera per mettersi in contatto con i consulenti Enel dislocati in altre sedi.
L'eccellenza di Enel nel customer service è testimoniata anche dal primo postoottenuto nella classifica della qualità dei servizi telefonici, secondo la graduatoria pubblicata dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas.
Il servizio clienti telefonico di Enel risponde a 50 milioni di chiamate l'anno, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con i migliori partner e utilizzando i più evoluti sistemi informatici.
La classifica più recente, riferita al 2° semestre 2011, mette a confronto le principali 33 aziende di vendita di energia elettrica e gas con più di 50 mila clienti, ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai consumatori, quali la disponibilità di linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
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