COMUNICATO PER LA STAMPA
Roma, 23 ottobre 2012 - E' stato presentato oggi a Roma il progetto di prevenzione 'Oro', una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del melanoma.
Due sponsor d'eccezione, Pagine SI!, operante nel settore dell'editoria multimediale, ed Effe Group, azienda dedita alla produzione e commercializzazione di strumentazione nel settore medico, per una iniziativa che ha come testimonial la campionessa olimpica Valentina Vezzali.
La campagna parte nell'inserimento negli elenchi telefonici di 'Elenco SI!' delle province di Rimini, Pesaro Urbino, Pordenone, Udine, Verona ed Ascoli Piceno, che verranno editati sino alla fine dell'anno, un inserto pubblicitario dedicata al progetto 'Oro'.
Divisi i compiti dei due sponsor: Pagine Sì avrà l'onere della pubblicità e comunicazione mentre Effe Group si accollerà l'onere di mettere a disposizione di farmacie e medici generici, il suo sistema Fide, strumento che raccoglie immagini che poi vengono girate al terzo soggetto in scena, l'Istituto Tumori G. Pascale di Napoli che, telematicamente, andrà ad una verifica del materiale inviato.
Il presidente di PagineSI!, Sauro Pellerucci durante la presentazione ha inoltre auspicato ''per il futuro di sponsorizzare iniziative di questo tipo'', ricordando anche la presenza dell'azienda in iniziative analoghe in molte parti d'Italia.
''Il progetto che nasce oggi lo abbiamo chiamato 'Oro' - ha detto Giancarlo Fabbi, direttore generale Effe Group Spa - perché Valentina Vezzali, il nostro testimonial, e' una delle sportive più medagliate d'Italia. Abbiamo stanziato mille macchine a medici generici e farmacie affinché la gente possa recarsi in queste strutture per il controllo dei nei. Il servizio e' pagato 18 euro, ovvero meno del costo di un ticket''.
''Ho voluto dare un contributo per la prevenzione - ha dichiarato infine la campionessa olimpica e testimonial del progetto, Valentina Vezzali - per incoraggiare stili di vita sani e comportamenti corretti. Sono orgogliosa di prendere parte a questa iniziativa, la prevenzione e' la miglior difesa. Lo dice un'atleta che per difendersi attacca''.
Nessun commento:
Posta un commento