GERUSALEMME, ROCCA INCONTRA VICE SINDACO TSUR
L'Onorevole Federico Rocca, Consigliere di Roma Capitale, ha avuto un incontro informale con Naomi Tsur Vice Sindaco di Gerusalemme che lo ha ricevuto nella sede del Municipio non prima di aver visitato Piazza Roma, istituita lo scorso anno durante la visita del Sindaco Alemanno.
Un incontro cordiale nel corso del quale si è parlato di possibili collaborazioni tra le due città. Il Vice Sindaco Tsur ha ribadito tutto il suo interesse a dar corso ai protocolli d'intesa sottoscritti tanti anni fa ma che non hanno mai visto una reale concretizzazione. In particolare, il Vice Sindaco ha proposto a Roma di entrare a far parte del progetto di cui è promotrice per istituire una rete delle città del pellegrinaggio, ribadendo che Roma al pari di Gerusalemme rappresenta una meta
per milioni di fedeli. Di questo si parlerà ad Assisi in occasione del 25 anniversario del primo incontro interreligioso per la preghiera per la pace.
Il progetto prevede la creazione di una rete tra le principali città che accolgono pellegrini, per fornire servizi di accoglienza, rispetto dell'ambiente e dello scambio di esperienze ed iniziative tra le città che ne fanno parte.
"Mi sono impegnato ad andare ad Assisi per approfondire la proposta affinché la nostra amministrazione possa valutare la propria adesione a questo network, inoltre il prossimo novembre il Vice Sindaco Tsur sarà a Roma e in quell'occasione avremo il piacere di approfondire idee e progetti di collaborazione tra le due città". All'incontro ha preso parte anche il Dott. Elad Halevy Responsabile degli Affari Esteri del Sindaco di Gerusalemme - ha dichiarato Federico Rocca".
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
Alessandro Maola Tel: 339.233.55.98
Arianna Fioravanti Tel: 338.999.33.73
Nessun commento:
Posta un commento