CS 11/11
CEO DI STAR ALLIANCE NOMINATO ALLA GUIDA DI AUSTRIAN AIRLINES
Milano, 31 agosto 2011 – L'Executive Board di Deutsche Lufthansa AG ha proposto la nomina di Jaan Albrecht, attuale CEO di Star Alliance Services GmbH, a Presidente e CEO di Austrian Airlines AG a partire dal 1 novembre 2011. La nomina sarà vagliata da parte del Supervisory Board del vettore in occasione del prossimo meeting previsto a settembre.
Sin dal 2001 Albrecht è stato a capo di Star Alliance, l'entità con sede a Francoforte, che è responsabile del coordinamento delle attività della più importante alleanza tra vettori aerei al mondo.
"Per dieci anni Jaan ha guidato lo sviluppo di Star Alliance, coordinando le attività fra le compagnie aeree membre, facendosi promotore dell'ingresso di nuovi vettori e sviluppando le strategie e le iniziative per migliorare l'offerta di Star Alliance sia per i propri clienti sia per i vettori membri", ha commentato Rob Fyfe, Chairman, Chief Executive Board di Star Alliance. "È con rammarico che perdiamo un CEO così competente e capace. I vettori membri esprimono gratitudine per il lavoro svolto e formulano i loro migliori auguri a Jaan Albrecht per il nuovo prestigioso incarico."
Come conseguenza dell'annuncio di oggi il Chief Executive Board di Star Alliance ha dato il via alla ricerca, sotto la guida di Rob Fyfe, di un successore. Fino alla nomina di un nuovo CEO Jaan Albrecht continuerà a guidare i programmi e le attività dell'Alleanza.
La biografia completa di Mr. Albrecht è disponbile su www.staralliance.com
Star Alliance
Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Blue1, bmi, Brussels Airlines, Continental Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAM Airlines, TAP Portugal, THAI, Turkish Airlines, United e US Airways. In futuro Avianca-TACA, Copa Airlines, Ethiopian Airlines e Shenzhen Airlines faranno il loro ingresso in Star Alliance. Attualmente Star Alliance opera 21.200 voli giornalieri verso 1.185 aeroporti in 185 paesi.
- fine -
Per maggiori informazioni:
TT&A - Ufficio Stampa Star Alliance
Diana Guarnieri, diana.guarnieri@tta.it
Stefania Bambini, stefania.bambini@tta.it
Tel 02 5845701
Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://ttadigitalmedia.wordpress.com/ con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR
Nessun commento:
Posta un commento