Cerca nel blog

martedì 30 agosto 2011

Venerdì 2 settembre la moda vintage sfila al Termovalorizzatore di Padova

La moda vintage sfila al Termovalorizzatore
Anticipazione del vintage eclettico e trasversale presente al Padova Vintage Festival dal 9 all'11 settembre

Termovalorizzatore e moda. Due ambienti che apparentemente non hanno alcuna connessione. Il legame: il vintage. Trasformare qualcosa di già esistente in fonte di creatività e innovazione.

La fusione avverrà venerdì 2 settembre alle ore 18.00 nel piazzale esterno del Termovalorizzatore di San Lazzaro, in via della Navigazione Interna 34 (Padova) per un evento all'insegna dello slogan "Nulla si distrugge, tutto si trasforma", in cui energia, abiti vintage e musica daranno vita ad un'esperienza da non perdere.

A fare gli onori di casa saranno l'amministratore delegato di AcegasAps Cesare Pillon e Ivo Rossi, Vicesindaco del Comune di Padova.

Una sfilata organizzata da AcegasAps, come massima espressione della valorizzazione del passato per creare l'energia indispensabile a un futuro sostenibile. In una contemporaneità immersa nel superfluo e nello spreco nasce un'essenziale tendenza al riciclo in cui è fondamentale la differenziazione dei rifiuti, per il recupero di materia prima utile per la produzione di nuovi beni e la trasformazione in energia.

Così nel vintage i capi d'annata sono fondamento e chiave della trasformazione dello stile, concetto che bene si racchiude nello slogan che il Padova Vintage Festival propone per la serata: "Nulla si distrugge, tutto si trasforma"

Nell'inusuale sito del Termovalorizzatore sfileranno outfit proposti da Foxy Brown Vintage Store e dalla costumista Silvana Galota: abbigliamento creativo che attinge a capi retrò accostati ad uno stile contemporaneo, accompagnato dalla musica del Dj Fabio Parodo.

La serata si concluderà con la live performance di Home Jasi Cookin' Music Catering! Only genuine ingredients! Band strumentale formata da sei musicisti di cultura, formazione e gusti musicali diversi, che hanno trovato nei più famosi standard jazz-funk-latin il terreno comune adatto alla loro sperimentazione musicale. Si sono quindi misurati con nomi del grande jazz che non necessitano di presentazioni: Miles Davis, Duke Ellington, Wayne Shorter, Wes Montgomery, Thelonius Monk, Horace Silver e tanti altri. La band è formata da Sergio Trapanotto, batteria, Adolfo Iovino basso, Davide Tramarin chitarra, Michele Ruol pianoforte, Donato Civita clarinetto e Piero Mazzucato sax.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

In caso di pioggia l'evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.vintagefestival.org.

 

Ufficio Stampa
Studio PRP - Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79 -  35141 Padova (Italy)
ph.  (+39) 049-87531666 - fax (+39) 049-8781400
mob. (+39) 345 7154654
E-mail: eventi@studiopierrepi.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota