Per conoscere tutte le disposizioni introdotte dal d.lgs. 3 dicembre 2010, n. 205/2010, cd. Corretivo-quater, ed avere indicazioni operative sul sistema per il controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), Hyper offre la possibilità di partecipare ad un seminario di approfondimento venerdì 20 maggio 2011, presso la Sala Convegni Starhotels Metropole a Roma.
Entrato in vigore Il 25 dicembre 2010, il decreto recante «Disposizioni di attuazione della direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 19 novembre 2008 relativa ai rifiuti e che abroga alcune direttive» si compone di 39 articoli e 5 allegati, e introduce numerose modifiche alla disciplina relativa alla gestione dei rifiuti prevista dalla Parte IV ("Norme in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati") del d.lgs. n. 152/2006, cd. "Testo Unico Ambientale".
Nel corpo normativo relativo ai rifiuti, sono state fornite, in particolare, nuove indicazioni sul sistema per il controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) e sono state introdotte numerose modifiche ed integrazioni nel contesto della disciplina generale in materia. Da ultimo, in vista della prossima entrata in funzione della piena operatività di Sistri (1° giugno 2011) è stato ulteriormente rivisto il Manuale Operativo.
Il seminario ha l'obiettivo di fornire tutte quelle che sono le novità introdotte dal nuovo decreto, con particolare attenzione a quelli che sono gli effetti dal punto di vista tecnico-operativo e le eventuali criticità. Il numero dei partecipanti è chiuso (40 persone): si prega di inviare la propria adesione entro e non oltre il giorno lunedì 16 maggio 2011, per assicurarsi uno dei posti a disposizione.
Per avere maggiori informazioni e per procedere eventualmente all'iscrizione, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all'evento nel sito www.hyperedizioni.com.
Nessun commento:
Posta un commento