LE DIVERSITA' DEL CONTEMPORANEO
16 – 28 maggio 2011
Non è la prima volta che RossoCinabro affronta il tema della 'Diversità dell'arte contemporanea' che sfugge a facili catalogazioni. In essa sono presenti artisti e opere talmente differenti che risulta sempre complicato fornirne una lettura o una classificazione rigorosa all'interno di un sistema delle arti che prende come criterio di catalogazione il periodo storico in cui un particolare tipo di arte è esistita. Per rendersene conto, è sufficiente confrontare fra loro le diverse opere che è possibile trovare in una qualsiasi galleria d'arte contemporanea o in una collezione d'arte: sembra quasi che queste opere siano opposte le une alle altre, tante sono le differenze che le separano. Eppure sono tutte figlie del nostro tempo, frutto di elaborazioni creative di artisti eterogenei e pertanto difformi fra loro per vissuti, percorsi di vita, spunti, influenze, direzioni, indirizzi, sviluppi, esperienze ed ambiti di appartenenza. Il risultato di questa mostra è finalizzato a diffondere e valorizzare la conoscenza di un contemporaneo, non sempre presente alle fiere d'arte e alle esposizioni ufficiali e dei suoi multiformi linguaggi.
Opere di: Carolina Barbolla, Maurizio Bono, Aldo Pietro Ferrari, Rossella Liccione, Sofia Nancy, Alessandro Simone, Paolo Santo.
A cura di Cristina Madini
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
tel 06 60658125
16 – 28 maggio 2011
ingresso libero
apertura: da lunedì a venerdì 10:30 – 19:30
opening ore 17:00
immagine guida: 'Geoforo' olio su tela 60x100, anno 2009 di Alessandro Simone
--
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Stampare questo documento solo se davvero necessario: per ogni Kg di
carta che si evita di stampare si riducono 1,7 Kg di emissioni di CO2
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Il contenuto del presente messaggio e degli eventuali suoi allegati è riservato solo al destinatario e può contenere materiale confidenziale. Qualunque modifica, inoltro, distribuzione o altro utilizzo delle informazioni contenute non è consentita. Saremmo grati a chi avesse ricevuto questo messaggio per errore se, via e-mail, ce lo segnalasse e se lo cancellasse.
The informations transmitted are intended only for the person or entity to which it's addressed and may contain confidential material. Any review, re-transmission, dissemination or the use of, or taking of any action in reliance upon this information by persons or entities other than the intended recipient is not permitted. If you receive this in error please contact the sender and delete the material from the computer.
Avvertenza, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 codice in materia di protezione dati personali. La informiamo che abbiamo reperito la sua e-mail da elenchi, servizi, disponibili in internet, o da e-mail che l'hanno resa pubblica. I suoi dati acquisiti, conservati, trattati nel rispetto del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. La preghiamo qualora non volesse più ricevere il nostro materiale, di rispondere all'e-mail artisti.rossocinabro@gmail.com con oggetto cancellatemi.
Nessun commento:
Posta un commento