Se siete dei cicloamatori non perdetevi la Fiera delle Vacanze in Bici, in programma a Levico Terme tra il 3 e il 4 settembre 2011.
La bicicletta è un mezzo ecologico, piacevole, economico e salutare, e sempre di più anche se mai abbastanza sono le persone che scelgono questo mezzo non solo per spostarsi comodamente in città, almeno quando il tempo lo consente, evitando così lunghe ed estenuanti code e lo stress da traffico cittadino, ma anche per andare in vacanza. Il cicloturismo è sempre più apprezzato, e la fiera delle vacanze in bici dedicata al mondo del cicloturismo, delle bici e dell'attrezzatura sportiva specifica - che da quest'anno si svolgerà a Levico Terme, non fa che confermare l'interesse non solo degli operatori del settore, ma anche dei singoli cittadini, nei confronti di questo settore.
L'appuntamento è per il 3 e il 4 settembre prossimi, quando gli spazi del Palalevico saranno invasi dal mondo delle bici. La città trentina, nota per gli stabilimenti termali, il lago e i bellissimi paesaggi, ospiterà per la prima volta l'evento, che nelle due edizioni passate si è svolto invece ad Arco, sempre in provincia di Trento. Non è un caso che un evento legato al turismo in bici si svolga proprio in questa regione, che grazie ai bellissimi e variegati paesaggi e a dei percorsi ciclabili di tutto rispetto si associa in modo quasi naturale a questo particolare settore.
L'intento della fiera è quello di presentare tutte le novità nel settore delle biciclette, focalizzandosi soprattutto sulla mountain bike, sull'abbigliamento e sulle attrezzature specifiche, dalle guarniture alle selle, ma ci sarà ampio spazio anche per le Aziende di Promozione Turistica e relative proposte inerenti al campo del cicloturismo e per gli hotel e le loro offerte studiate proprio per gli appassionati di ciclismo. Un evento a tutto tondo, quindi, che permette all'operatore del settore come anche al semplice amante della bici di tenersi aggiornato su ogni aspetto del settore del cicloturismo e delle bici in generale. I visitatori della fiera avranno modo di aggirarsi per gli stand del Palalevico e prendere visione di tutte le novità del settore, e mentre i professionisti del settore avranno modo di stringere interessanti rapporti commerciali, i semplici appassionati troveranno sicuramente molte idee per le loro vacanze in bici o per l'acquisto di una nuova bicicletta.
La fiera delle vacanze in bici non è però solo un'esposizione di biciclette, ricambi da trekking e offerte turistiche, e la manifestazione sarà infatti arricchita da moltissimi eventi collaterali, che spazieranno dal dibattito all'escursione in sella alla bici. Il programma è ancora in via di definizione, ma anche quest'anno, come negli anni passati, i visitatori della mostra avranno sicuramente modo di partecipare ad interessanti incontri e convegni su ciclismo e turismo, a presentazioni di libri e ad escursioni. E non è tutto: un padiglione della fiera sarà dedicato al mercato dell'usato, e chiunque vorrà mettere in vendita la propria bici potrà avere un proprio piccolo spazio a disposizione, mentre chi è alla ricerca di una bici usata potrà concludere un buon affare.
Se la vostra passione, o il vostro lavoro, sono le vacanze in bici, pedalate fino a Levico Terme e partecipate all'edizione 2011 della Fiera delle Vacanze in Bici!
Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl posizionamento su google
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it
Nessun commento:
Posta un commento