Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2011

Gianfranco Agnoletto ed Alessandro Alessi - Scomparsi a breve distanza di tempo due Consiglieri di Assoedilizia

SCOMPARSI DUE AMICI DELLA PROPRIETA' EDILIZIA.

AGNOLETTO E ALESSI  

Assoedilizia ha perso due componenti del proprio Consiglio Direttivo, ma soprattutto due amici, due figure storiche del mondo della Proprieta' Edilizia milanese ed italiana: l'ing. Gianfranco Agnoletto e il dott. Alessandro Alessi.

"Due eventi dolorosi - ha detto il presidente Achille Colombo Clerici, ricordandoli commosso – che ci privano del loro importante contributo di intelligenza, di esperienza e di capacità professionale; ma soprattutto della loro umanità, della loro saggezza, dello spirito di amicizia e di dedizione alla nostra organizzazione che per molti anni ci hanno confortati".

Gianfranco Agnoletto era ben noto per aver presieduto per 15 anni l'Ordine degli Ingegneri di Milano e provincia, ed era apprezzato quale progettista per importanti realizzazioni.

  Insignito del riconoscimento "La Lombardia per il Lavoro 2006" dal Presidente della Regione Roberto Formigoni "per la grande competenza, per la eccezionale professionalità nel campo dell'ingegneria civile e per la specializzazione nella progettazione di circuiti per gare automobilistiche sia in Italia, sia all'estero".

Altro riconoscimento, tra molti, dal Collegio Ingegneri ed Architetti di Milano "per il prolungato e rinnovato impegno istituzionale a favore dell'Ordine degli Ingegneri di Milano".

Altrettanto noto al grande pubblico, figura di riferimento in delicati organismi della vita civile ed economica del Paese, Alessandro Alessi ha ricoperto, tra altri incarichi, quello di presidente dell'ANTI -Associazione nazionale tributaristi italiani, dopo esser stato per molti anni presidente del Tribunale di Milano, nonché della prima Commissione tributaria di Milano.

 Così lo ricorda l'amico ed estimatore prof. Gianfranco Gaffuri: "Acuto giurista con uno stile espositivo molto chiaro ed efficace e dotato di una  rara finezza culturale".

L'Associazione tributaristi, fondata nel 1949 da Ezio Vanoni allo scopo di fornire supporto scientifico per la prima riforma tributaria post costituzionale, promuove l'interesse collettivo su quello individuale nel rispetto delle regole costituzionali.

Ha avuto tra i suoi presidenti Epicarmo Corbino e fra i soci Augusto Fantozzi, Giulio Tremonti, Vincenzo Visco.

Molte leggi sono state emanate con il suo apporto. E' articolata in 17 Sezioni e 2 Delegazioni, conta 1300 soci.

Associazione Nazionale Tributaristi Italiani nasce nel 1949 come comitato atipico allo scopo di fornire supporto scientifico agli studi per la prima riforma tributaria post-costituzionale.  
Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota