E’ benessere: a Sanremo si parla di qualità della vita.
Ospite il maestro sonico Mauro Giulianini
Grande attesa per E’ benessere, la fiera dedicata al benessere organizzata dall’Associazione TreSeiZero di Biella che ha già portato a Sanremo appuntamenti fieristici di qualità e di successo quali EcoLife e RegalExpo.
E’ benessere si svolgerà al Palafiori, centro espositivo-congressuale in corso Garibaldi, dal 25 al 27 marzo 2011 e sarà una fiera interattiva: molti operatori saranno a disposizione per far conoscere e provare al pubblico prodotti e trattamenti per il benessere, nuovi metodi di rilassamento e per illustrare, attraverso conferenze ed esperienze pratiche, discipline che hanno lo stesso comune denominatore: “ il mondo del naturale”.
Ci sarà spazio per l’alimentazione naturale, l’ecoturismo, le più diverse proposte per il benessere psico-fisico e per uno stile di vita più sano. Ma anche massaggi, reflessologia, shiatsu e trattamenti estetici.
Tanti gli eventi collaterali aperti al pubblico: convegni, presentazioni, serate di danza occidentale e orientale, sessioni di yoga, shiatsu e reiki, cucina vegetariana, erbe.
In particolare, sarà presente il maestro sonico Mauro Giulianini (Cervia, 1954. www.maurogiulianini.it), conosciutissimo ed apprezzatissimo esperto del suono, già ospite di numerose trasmissioni televisive tra cui A gentile richiesta di Barbara d’Urso.
Giulianini, un passato da regista televisivo, scopre di avere una forte energia terapeutica. Decide di iscriversi a un corso di reiki, poi ad uno di radiestesia per aprire, infine, uno studio di trattamenti bioenergetici. La raccolta di numerosi dati e documentazioni dei propri interventi bioenergetici lo porta a realizzare il primo centro in Italia di LIBERARMONIA. Giulianini diventa così uno dei più accreditati ricercatori di suoni e oggetti del benessere, creando una sua metodologia chiamata “creative sound body”. Si tratta di una mescolanza di varie tecniche bio-energetiche messe a disposizione del suono per creare un percorso musicale che conduce la persona ad una frequenza d’ascolto tale da riuscire a portare in superficie la base del problema, sia fisico che mentale. Viene così intrapreso un percorso di guarigione ispirato al benessere durante il quale è possibile ascoltare il proprio corpo in modo più attento grazie anche ai suoni degli strumenti che Giulianini utilizza, molti rivisti o addirittura creati da lui stesso.
"La fiera E’ benessere– dichiarano gli organizzatori - vuole esplorare ed evidenziare tutti gli aspetti legati ad una precisa scelta per la qualità della vita: cure non invasive, tradizioni e abitudini quotidiane naturali, sport all'aria aperta, il mondo delle Spa e i centri benessere. Toccherà quindi tutti gli aspetti di sensibilizzazione nei confronti del mondo in cui viviamo ed ospiterà tutte quelle realtà che vi sono legate e che contribuiscono al miglioramento della nostra quotidianità”.
E’ benessere è un evento rivolto al grande pubblico, un momento d'incontro tra chi ricerca, produce, vende, tutela e promuove tutto ciò che riguarda direttamente il nostro benessere.
La fiera sarà ad ingresso libero.
Info al sito: www.expo-benessere.it
Informazioni per il pubblico:
Segreteria: Treseizero asd
T. 0152439770 – Fax 01523470
E-mail: info.treseizero@gmail.com
__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5945 (20110311) __________
Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.
www.nod32.it
Nessun commento:
Posta un commento