Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2011

Alla Domus Talenti apre la personale dello scultore Fumio Sasaki

Imminente è la mostra del Maestro giapponese Fumio Sasaki che inizierà dal 16 Marzo al 29 Marzo e si svolgerà presso la Domus Talenti in Via delle Quattro Fontane num.113 in Roma. La personale è curata dal celebre Critico d'Arte Daniele Radini Tedeschi che anticipa una breve descrizione dello stile inconfondibile dell'artista: " Ho deciso di occuparmi dello scultore Sasaki poichè ho riscontrato delle doti peculiari all'interno della sua copiosa produzione. Il Valore principale e quindi il tratto dominante dell'operato di Sasaki è la rotondità intesa come valore plastico, ove s'attondano i volumi e si smorzano gli spigoli. Le donne da lui create ricordano deità ancestrali e figure di potnie mitologiche, pregne di sacralità e misticismo. In piena consonanza con la statuaria orientale, Sasaki risponde ai dogmi di ieraticità e solenne eleganza". I suoi corpi femminili in movimento, connotati tutti da grande perizia tecnica, vengono realizzati su diversi materiali quali la pietra, il bronzo e il marmo e rappresentano una mirabile commistione tra tradizioni artistiche giapponesi, greche e rinascimentali italiane. La mostra è con il patrocinio di Roma Capitale e dei principali istituti di Cultura e Arte del Giappone.

Titolo Mostra: Le sculture in movimento di Fumio Sasaki

Artista:Fumio Sasaki

Sede: Domus Talenti, Via delle Quattro Fontane 113 Roma

Periodo Espositivo: dal 16 al 29 Marzo 2011

Patrocini: Comune di Roma, Ass.ne Rosa dei Venti, Istituti Giapponesi di Arte e Cultura

Orari: Tutto il Giorno

Curatore: Daniele Radini Tedeschi- Critico d'Arte

Info: 333 611 08 56 Uff.Stampa Rosa dei Venti

Sito: www.domustalenti.it

Ingresso Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota