Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2016

CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE: IL 2016 INZIA A BOLOGNA E PROSEGUE A DUBAI E A TOKYO






Piacenza, 12 gennaio 2016

 

COMUNICATO STAMPA

 

CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE
IL 2016 SI APRE CON IL MARCA:
IL SALONE INTERNAZIONALE DEDICATO

AL MONDO DELLA MODERNA GDO

 

 

Primo appuntamento del 2016 per il Consorzio Piacenza Alimentare, che dal 13 al 14 Gennaio a Bologna sarà al Marca la fiera sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), unica sul panorama italiano, seconda per importanza in Europa e tra le prime a livello mondiale.
A confermare l’accresciuta importanza della fiera, è l’aumento della presenza di prestigiose insegne nazionali e internazionali come Carrefour, Metro e Iper che di aggiungono alle altre 21 già presenti, che si vanno ad inserire in un quadro generale di oltre 550 espositori.

Dafal, Rebecchi F.lli Valtrebbia e La Pizza +1 sono queste le 3 Consorziate che andranno nel capoluogo emiliano a presentare i prodotti e le novità con cui si affacceranno all’importante comparto della Private Label un settore che, dopo la crisi, sta finalmente ritornando a crescere. La strategia scelta dalle aziende piacentine è l’innovazione. Sempre più investimenti nel settore Ricerca&Sviluppo nell’ottica di arrivare sullo scaffale con prodotti che puntano sul comparto biologico, sulla sostenibilità e sul benessere. Le analisi di Mercato dell’IRI dimostrano l’accresciuta sensibilità del consumatore a temi come salute e benessere: i comparti maggiormente in crescita nel mondo del LCC sono il biologico (866 milioni di Euro, +14% nell’ultimo anno), i prodotti “alleggeriti” (senza glutine 101 milioni di Euro, +31%; meno grassi 25 milioni di Euro, +10%) e i prodotti integrali (235 milioni di euro, +11%). Per le aziende piacentine l’innovazione sarà non solo nella ricetta ma anche nell’involucro. “Il Marca rappresenta un grande banco di prova per testare i propri prodotti all’interno del mondo della Grande Distribuzione - Commenta il Presidente Sante Ludovico – Fondamentale oltre alla qualità è anche la confezione, come sostengono le ricerche di mercato. Oggi la scelta del prodotto avviene sullo scaffale, per questo motivo anche il packaging si deve rinnovare. Il consumatore vuole imballaggi leggeri e soprattutto eco-compatibili.”

Proseguirà sempre sull’onda dell’innovazione il programma 2016 di appuntamenti del Consorzio Piacenza Alimentare che nei prossimi mesi volerà in Oriente. Prima tappa dal 21-25 febbraio a Dubai con il Gulfood, la fiera dedicata a Food e Ho.re.ca che apre le porte al ricco mercato del Medio Oriente presentandosi ai visitatori con l’evocativo slogan “C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire”.
A marzo, dall’8 all’11 il Consorzio sarà in Estremo Oriente a Tokyo, per rinnovare l’appuntamento con il Foodex. La fiera dal 1976 rappresenta un punto di riferimento per le aziende italiane che vogliono entrare in contatto con il consumatore giapponese che, come dimostrato nella recente visita piacentina organizzata dal Consorzio, è sempre più interessato alle produzioni agroalimentari tipiche e locali.


Per Info:



Descrizione: cid:3405067915_868749

CONSORZIO PIACENZA ALIMENTARE
Piazza Cavalli, 35 - 29121 PIACENZA (Italy)
Tel. +39 0523 305928  - Fax: +39 0523 313854

www.consorziopiacenzalimentare.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota