Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

FOOTBALL AMERICANO, la FIDAF incontra i team della Puglia

COMUNICATO STAMPA

LA FIDAF INCONTRA I TEAM DELLA PUGLIA

Una riunione dedicata alla progettualità ed al futuro delle società pugliesi si è tenuta domenica 22 a Bari, presso la Scuola dello Sport CONI sita nell'Arena della Vittoria. "Un incontro dovuto - spiega il Consigliere Federale Alessandro Zarbo -  sia per la riforma dei progetti scolastici portati avanti dalla Commissione Scuola sia per la valutazione della crescita societaria delle realtà pugliesi, numericamente sopra la media del sud Italia". 
Organizzato dal Delegato Regionale Gabriele Di Gennaro con il prezioso supporto dei padroni di casa Patriots e del loro presidente, Carlo Cacucci, l'incontro ha visto la partecipazione di Mad Bulls Barletta, Dragons Salento, Spartans Taranto ed i responsabili dei settori femminili di Patriots e Vibrie Salento (Dragons). 

Durante l'incontro si sono messi in evidenza la situazione delle società, le possibilità, i progetti in attivo e gli obiettivi da prendere in considerazione, valorizzando quelli che possono essere i punti di forza di una più stretta collaborazione tra teams per una crescita uniforme. "Ho personalmente messo in evidenza le differenze tra territori per stimolare un ragionamento mirato alla crescita degli stessi settori in ogni squadra - racconta Zarbo - ed in effetti le società hanno risposto con entusiasmo e voglia di fare. Dobbiamo comprendere che per valorizzare il nostro sport dobbiamo farlo crescere uniformemente, garantendo alle società di avere realtà vicine con cui confrontarsi, ma soprattutto che solo grazie alla collaborazione tra esse (iniziando dagli obiettivi) si può ottenere un maggior peso a livello di visibilità, capacità progettuali ed agonisitche e di sponsorizzazioni. Abbiamo quindi avviato la creazione di un progetto Flag Football Puglia mirato alle scuole secondarie di primo grado (medie) e FIDAF ha donato un kit flag per i tecnici a tutte le società della regione. Inoltre, senza dimenticare il mondo flag junior ed il settore femminile, si è già strutturato un programma volto a costituire un gruppo coeso per attivare squadre U13 e/o U15, F3 e CIFAF. Nonostante l'assenza di due società, ho visto un gruppo molto unito e tanta voglia di fare tra giovani e veterani del football, quindi sono sicuro che con questi presupposti entro 2 anni la Puglia sarà sempre più presente nel panorama nazionale. Ne approfitto per ringraziare Di Gennaro ed anche Cacucci e Ruccia (Patriots) per la disponibilità e la collaborazione". Un importante segnale più che positivo per FIDAF, che continua a sostenere i progetti di crescita di tutte le società, soprattutto in quei settori, scuole e junior, che rappresentano il futuro del football americano in Italia.

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota