MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI
IN PUGLIA AI DISABILI IL PREZZO BENZINA SELF SERVICE
Il Consiglio regionale approva all'unanimità la Proposta di Legge del consigliere Davide Bellomo: "Siamo i primi in Italia a eliminare una discriminazione tutta italiana"
I disabili pugliesi, impossibilitati fisicamente a utilizzare da soli le postazioni, da oggi potranno usufruire del prezzo self service del carburante anche se serviti dal personale addetto alla stazione di rifornimento.
E' stata, infatti, approvata all'unanimità dal Consiglio regionale la proposta di legge in materia presentata, poco più di un anno fa, dal consigliere regionale del Movimento Politico Schittulli, Davide Bellomo.
La Regione Puglia è, così la prima in Italia a eliminare una discriminazione tutta italiana e che era stata denunciata dallo "Sportello dei diritti", che aveva prontamente sostenuto la proposta di Legge Bellomo, proprio per affermare il diritto all'uguaglianza costituzionalmente garantito.
"L'auspicio – dichiara il consigliere Bellomo – è che la Puglia sia questa volta un esempio da seguire anche in tutte le altre Regioni italiane. E' giusto, infatti, che anche i disabili, specie in questo momento di grandi difficoltà economiche per le famiglie, possano poter risparmiare, a volte, anche più di 10 centesimi di euro a litro. Finora l'impossibilità fisica di poter provvedere fisicamente a 'fare il pieno' imponeva loro il prezzo del carburante servito. Da oggi non sarà più così grazie alla sensibilità dei colleghi del Consiglio regionale che hanno immediatamente accolto e approvato la mia proposta di legge".
Bari, 26 marzo 2015
Nessun commento:
Posta un commento