Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2015

Casa vacanze in Sicilia o B&B in Veneto?


                        

Chi l ha detto che per delle vacanze indimenticabili è necessario varcare i confini dell'Italia? Nulla contro la Torre Eiffel di Parigi, Buckingham Palace o il Tower Bridge di Londra, lo stile fiabesco di Praga, le architetture di Berlino, l'arte di Gaudì a Barcellona, ma vogliamo parlare del Canal Grande di Venezia, della Torre Pendente di Pisa, del Foro Romano e il Colosseo di Roma, della Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze o il maestoso vulcano Etna a Catania. Tra casa vacanze in Sicilia, Agriturismo in Toscana, B&B in Veneto e così via, bisogna solo scegliere per quale meta optare.

Perché scegliere una casa vacanze in Sicilia?
Poniamo il caso che avete deciso di trascorrere le ferie nella Perla del Mediterraneo. Avrete modo di ammirare borghi medievali, chiese barocche, paesaggi incontaminati, mare cristallino e tanto altro ancora. Dovrete solo decidere se alloggiare in un albergo, in un B&B o in una casa vacanze di Sicilia. Quest'ultima opzione è tra le più apprezzate degli ultimi tempi. Scopriamo subito il perché:
- Risparmio: una casa vacanza in Sicilia (e non solo qui) costa meno rispetto ad una stanza d'albergo e garantisce un buon rapporto qualità prezzo. Sono l'ideale per chi viaggia con la famiglia o per i gruppi numerosi.
- Più spazio, meno regole: a differenza delle strutture alberghiere, in una casa vacanza vi è maggiore spazio a disposizione di tutti gli occupanti. La soluzione perfetta per chi ama viaggiare in compagnia del suo amico a quattro zampe.
- Cucina: non essendo un albergo, non vi sono orari, menù o limitazioni simili di cui dover tenere conto. In una casa vacanza di Sicilia si è liberi di poter cucinare come e quando si vuole.

Come in ogni cosa, anche in questo caso vi so i pro e i contro. L'unico svantaggio di una casa vacanza in Sicilia (ed ovunque), si riscontra nella pulizia. In altre parole, non si dispone del "servizio in camera" come in albergo, ma bisogna fare da sé.

        

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota