Gentilissimi,
ho il piacere di presentarvi il libro di Federico Capeci " # GENERAZIONE 2.0 - Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro. " Franco Angeli, 2014.
Svogliati, incompetenti, senza valori, senza mordente: così vengono spesso descritti i nostri giovani. E poi c'è il web: che li distrae, li impigrisce, li allontana dalla vita reale e annichilisce le loro relazioni…
Questo libro la vede in modo diverso. Partendo da una ricca mole di dati, frutto di più di 15.000 interviste, l'autore propone una lettura del bi-nomio giovani-web che, oltrepassando gli stereotipi, interpreta e riconosce l'originalità, le capacità, i valori e l'entusiasmo di un'intera generazione. Una generazione che si è costruita la sua identità nel mondo digitale, anzi nel partecipativo e collaborativo web 2.0. E allora, che cosa hanno portato nelle vite di questi ragazzi i social network, i blog e i forum? Come ne hanno influenzato i tratti, le relazioni e le abitudini? Come cambia la semantica del loro linguaggio? E come si può dialogare con loro? Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà, Esperienza (in una parola: S.T.I.L.E.) sono gli elementi chiave che i genitori e le Istituzioni, il mondo della formazione e le imprese dovrebbero adottare per capirli e coinvolgerli. È una generazione nata dalle ceneri delle certezze delle generazioni precedenti, in debito di fiducia e opportunità; eppure, a dispetto di tutto ciò – ci sfida l'autore – ha i talenti giusti per il tanto invocato cambio di rotta del nostro Paese.
Federico Capeci è un esperto di comunicazione e ricerche di mercato digitali. È Chief Digital Officer e Ceo di TNS, azienda leader a livello mondiale nelle ricerche di mercato.
Federico ha una lunga esperienza nelle ricerche in area Brand & Communication, iniziata in Istituti leader (Gfk, Millward Brown) e completata con il ruolo di Research Manager in Coca-Cola Italia. Successivamente, come CEO, ha effettuato il rilancio di OTO Research (Fullsix Group) guidando il processo di internazionalizzazione in Francia e Spagna e nel 2008 ha fondato Duepuntozero Research (DOXA Group) con risultati sempre in crescita e Clienti di alto profilo. Attualmente è CEO di TNS con la responsabilità di guidare il cambiamento culturale e di offerta dell'azienda, verso ambiti innovativi delle ricerche di mercato e strategia di Brand.
Laureato in Economia e specializzato alla SDA Bocconi di Milano, è frequent speaker in importanti convegni e ambiti accademici sui temi legati alla comunicazione nei social media, alla reputazione online, alla social media analysis e co-creation. Federico insegna Digital Marketing alla Business School del Sole 24 Ore e ricerche di mercato all'Università Cattolica di Milano.
In allego la copertina e le prime venti pagine del libro.
Vi invito inoltre a consultare il sito www.generazione20.com per restare sempre aggiornati.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Silvia Bollettini
Silvia Bollettini |
Rispetta l'ambiente: se non è necessario, non stampare questa mail.
Ai sensi della normativa sulla Privacy D.Lgs. 196/03, il contenuto del presente messaggio e dei relativi allegati ha natura strettamente personale ed è riservato al solo destinatario. L'eventuale lettura, comunicazione o diffusione non autorizzate del contenuto violerebbero i diritti dei soggetti interessati. In caso di erronea ricezione siete pregati di informarci con sollecitudine.
This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it
Nessun commento:
Posta un commento