Venerdì 23 Gennaio l'Hotel "Alla Torre" di Castelfranco Veneto, ospiterà il convegno "Cittadinanza attiva e Welfare generativo", organizzato dalla Lista Civica "Castelfranco Domani" guidata dal candidato sindaco Gianni Fiscon.
Primo di una serie di incontri di dialogo e di ascolto con la città, tema della serata sarà la promozione della cittadinanza attiva e la costruzione di un approccio di comunità. L'incontro ha come obiettivo quello di mettere al centro la dignità sociale e civile della persona, condividendo esperienze di collaborazione tra istituzioni e terzo settore. Coinvolgendo direttamente le capacità e le responsabilità personali, ogni persona, può contribuire ad affrontare e risolvere i problemi.
Introduce il convegno Gianni Fiscon, candidato sindaco per "Castelfranco Domani", una lista civica con l'obiettivo di assumere un ruolo attivo e di rilievo nella vita politica cittadina attraverso un reale e concreto confronto con la cittadinanza, grazie anche ad incontri nel territorio, con particolare considerazione alle famiglie e alla loro quotidianità.
Modera il giornalista Sergio Zanellato. Relatori la dottoressa Raffaella Munaretto, direttrice del Centro Diurno per disabili Atlantis e il dottor Pasquale Borsellino, dirigente dell'unità complessa Iaf dell'Usl 8, che contribuiranno non solo con i propri interventi, ma stimolando una partecipazione attiva da parte della cittadinanza, che è chiamata a confrontarsi su problematiche sociali e ad essere propositiva nei confronti di queste.
Nessun commento:
Posta un commento